Come bloccare siti Web inappropriati sul tuo telefono Android

By | agosto 16, 2018
Come bloccare siti Web inappropriati sul tuo telefono Android

Come bloccare siti Web inappropriati sul tuo telefono Android. Sapere come bloccare i siti su Android è molto importante. Infatti, sempre più bambini ricevono dispositivi tecnologici come smartphone e tablet come regalo dai loro genitori. Questi dispositivi sono in grado di navigare in Internet con il rischio, quindi, molto elevato, di visitare siti con contenuti inadatti e pericolosi per i bambini.




Per bloccare i siti Web su Android ci sono diversi metodi e diverse app. Sfortunatamente, a causa della società di oggi, il tempo a disposizione non è mai abbastanza. Spesso i bambini, anche se silenziosi, vengono lasciati soli a navigare in Internet con PC, telefoni cellulari e tablet.

La maggior parte dei tablet venduti sono dotati del sistema operativo Android, vedremo quindi quali sono i principali metodi per bloccare i siti Web su Android. Per bloccare i siti su Android ci sono diversi metodi, più o meno validi, a seconda delle esigenze personali. Tutti questi, tuttavia, sono in grado di bloccare con assoluta certezza tutti i siti non adatti ai bambini su Android.

La cosa migliore, quando si tratta di bambini, è aiutarli sempre durante la navigazione in rete. Questo è il modo migliore, oltre a controllare ciò che fanno, per istruirli su come funziona Internet.




Come bloccare siti Web inappropriati sul tuo telefono Android

Come bloccare i siti Web su un dispositivo Android: Spin Safe Browser

La prima applicazione di cui stiamo parlando è Spin Safe Browser, che può essere scaricata e installata gratuitamente dallo store di Google. Questa applicazione installa un programma sul dispositivo Android che può bloccare i siti Web su Android con contenuti non adatti ai bambini.La bellezza di questa nuova applicazione è che non c’è nulla da configurare. Spin Safe Browser è in grado di bloccare automaticamente tutti i siti non adatti ai bambini. Oltre ai siti pornografici, blocca anche i siti di gioco.

Qustodio Controllo Parentale

Un altro programma simile al precedente è Qustodio. Dopo averla provata ci sembra un’app valida, ogni settimana riceviamo una e-mail all’indirizzo utilizzato per la registrazione con tutti i dati relativi alle attività internet del dispositivo.

Il programma è gratuito ma anche in questo caso per avere pieno accesso alle sue funzionalità è necessario effettuare l’aggiornamento al profilo Premium a pagamento.

Come bloccare siti Web inappropriati sul tuo telefono Android con Mobile Security & Antivirus

Probabilmente, è uno dei migliori programmi per bloccare siti per adulti. Mobile Security & Antivirus è un’app di proprietà di Trend Micro, leader nel settore della sicurezza da oltre 25 anni. Questa applicazione fornisce una protezione totale contro tutte le app dannose per il tuo dispositivo Android. Protegge inoltre da siti Web fraudolenti e furti di identità.

Questa app può rilevare applicazioni pericolose anche prima che siano installate sul tuo dispositivo Android. Ma passiamo alla funzione più importante: il controllo dei genitori. Infatti, questa app protegge i minori dall’accesso involontario a siti Web e app per adulti non autorizzati.

Tuttavia, questa funzione è disponibile solo nella versione a pagamento. Una volta installata, la versione gratuita può essere utilizzata per 7 giorni con tutte le opzioni della versione Premium.
In questo modo, sarà possibile valutare con calma l’applicazione e decidere se acquistarla o meno.

Bloccare siti Web inappropriati sul tuo telefono Android con G Data Internet Security

Un’altra soluzione per bloccare i siti Web su qualsiasi dispositivo Android è installare G Data Internet Security dallo store di Google.

G Data Internet Security è disponibile sia nella versione gratuita che nella versione a pagamento. Quest’ultima, oltre a offrire tutte le funzionalità che un buon antivirus deve avere, include anche la funzione di controllo parentale. Pertanto è in grado di filtrare e impedire l’esecuzione di programmi o pagine web non adatte ai bambini.

La versione gratuita può essere utilizzata per 30 giorni con tutte le funzionalità della versione a pagamento. In questo modo, puoi valutare la sua validità e possibilmente acquistarla.

Bloccare siti Web inappropriati su Android – Norton Family Parental Control

Norton Family Parental Control promette di bloccare i siti per adulti su qualsiasi dispositivo Android. Per installare questo programma, è necessario creare un account Norton Family.
L’applicazione è gratuita e include il blocco di siti non adatti ai bambini, la registrazione di attività online e avvisi via email quando i bambini svolgono attività sospette.

Esiste anche una versione a pagamento del programma che include più funzioni come la creazione e l’invio di rapporti settimanali sulle attività dei propri figli sul dispositivo controllato via e-mail. Nella versione a pagamento è anche possibile controllare il contenuto dei messaggi di testo e dei loro interlocutori.

Conclusione

Se hai uno o più bambini che possono accedere liberamente ad Internet, cerca di essere presente quando navigano. È il metodo migliore piuttosto che risolvere il problema cercando di bloccare siti inappropriati.

La tecnologia è una cosa bellissima ma non è mai affidabile al 100% e in tua assenza non sai mai cosa può succedere. A nostro avviso, sarebbe meglio evitare totalmente la connessione ad Internet quando i bambini non hanno nessuno che li controlli.

Lascia un commento qui sotto se ti va. Speriamo di esserti stati d’aiuto!


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.