Come bloccare Pc tramite una chiavetta USB

By | Feb 21, 2018

Come bloccare Pc tramite una chiavetta USB, che cosa succede se vi diciamo che un’unità flash USB potrebbe sostituire le tutte le ormai vecchie di password? Questo è in realtà è possibile con l’applicazione Predator. Così, oggi ci accingiamo a condividere un semplice trucco, attraverso il quale è possibile bloccare/sbloccare il vostro PC, utilizzando l’unità flash USB.





Di solito accediamo al nostro computer utilizzando le nostre password e PIN, ma oggi abbiamo un nuovo metodo per bloccare e sbloccare il computer.

È possibile accedere al computer utilizzando l’unità flash USB. Il processo è molto semplice e facile, e si può configurare questo in pochi passi.

In questo tutorial, useremo Predator. Predator blocca il PC quando ci allontaniamo, anche se la sessione di Windows è ancora attiva.




Come bloccare Pc tramite una chiavetta USB

Quando sei lontano dal PC, è sufficiente rimuovere l’unità USB e una volta che è stata rimossa, la tastiera e il mouse vengono automaticamente disabilitati, e lo schermo si scurisce.

Quando si torna al PC, bisogna reinserire la chiavetta USB e la tastiera e il mouse vengono immediatamente attivati, e il display viene ripristinato.

Allora vediamo come configurare questa stupenda opzione.

Fase 1. Prima di tutto, scaricare e installare il software Predator sul computer, lo scaricherete nel formato zip, decomprimete il file e installatelo.

Fase 2. Ora vi chiederà di impostare una password e una chiave di ripristino, inserire il cavo USB e cliccare su OK.

Fase 3. Qui è possibile impostare una password a vostra scelta, che vi permetterà di disattivare il computer, per evitare l’uso improprio e di utilizzare una qualsiasi altra Pendrive.

Fase 4. Ora la vostra chiavetta USB è pronta per l’uso. È possibile configurare anche altre funzioni.

Ora, ogni volta che accedete al computer, basta inserire il cavo USB e avviare il software e continuare a lavorare. Quando dovrete allontanarvi dal PC basta togliere la penna USB dal computer e il PC sarà automaticamente bloccato.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.