Come avviare la modalità provvisoria Samsung Galaxy S9

By | luglio 9, 2018
Come avviare la modalità provvisoria Samsung Galaxy S9

Come avviare la modalità provvisoria Samsung Galaxy S9, più comunemente chiamata Safe ModeEcco tramite questa guida, imparerai come avviare la modalità provvisoria Samsung Galaxy S9. L’avvio in modalità provvisoria può aiutarti a risolvere determinati problemi software sul tuo dispositivo Samsung.




Gli smartphone sono intelligenti per via delle funzioni che possono svolgere. Le funzioni possono essere eseguite solo con l’aiuto di due fattori principali. Uno è il software l’altro è l’hardware. L’hardware è un attributo costante, ma il software è qualcosa che viene aggiornato sempre e può spesso bloccarsi.

Quando il dispositivo si arresta in modo anomalo o ha problemi di tanto in tanto potrebbe essere considerato normale. Ma arresti periodici potrebbero essere il risultato di problemi relativi al software o all’hardware. L’avvio della modalità provvisoria Samsung Galaxy S9 consentirà agli utenti di gestire i problemi software causati da app e software di terze parti installati sul dispositivo.

Uno dei peggiori incubi per ogni utente Android è il blocco del telefono mentre lo state utilizzando. Questo perché ogni attività è ora integrata con lo smartphone. Ad esempio, non conosciamo un numero di un nostro contatto. Per accedere a questo tipo di informazioni non possiamo fare altro che accedere all’app Contatti. Ma cosa succede se il tuo nuovo dispositivo Samsung entra in bootloop (riavvii automatici) o l’app stessa continua a forzare la chiusura? 




Naturalmente, nemmeno i dispositivi appena acquistati sono lontani da tali problemi. Dopo un periodo di tempo, il sistema potrebbe mostrare questo tipo di problema, bloccando il normale funzionamento del telefono. In tal caso, una delle tecniche più pratiche è avviare la modalità provvisoria Samsung Galaxy S9.

Come avviare la modalità provvisoria Samsung Galaxy S9 – Safe Mode

  1. Innanzitutto, spegni completamente il Galaxy S9 / S9 Plus.
  2. È sufficiente premere a lungo il pulsante di accensione e toccare il pulsante “Power off”.
  3. Una volta spento il telefono, tieni premuto il pulsante di accensione.
  4. Tieni premuto il pulsante di accensione fino a quando non vedi il logo Samsung.
  5. Non appena appare il logo Samsung, rilascia il pulsante di accensione e tieni premuto il tasto Volume giù.
  6. Continua a tenere premuto il tasto finché il sistema operativo non si avvia completamente.
  7. Dopo il completamento del processo di avvio, vedrai la filigrana ” Modalità provvisoria ” in basso a sinistra sullo schermo del telefono.
  8. Quindi hai appena riavviato in Safe Mode il tuo Galaxy S9.

È inoltre possibile andare avanti e analizzare il dispositivo per eventuali problemi che avete avuto durante il normale avvio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.