Come avviare in Fastboot Mode il OnePlus 6

By | giugno 11, 2018
Come avviare in Fastboot Mode il OnePlus 6

Il tuo nuovo smartphone ti è stato appena stato spedito? Hai imparato come accedere alla modalità fastboot / bootloader su OnePlus 6 per iniziare a modificarlo. Ogni smartphone Android è dotato di una sorta di modalità fastboot che consente a un computer configurato correttamente o di eseguire l’installazione del sistema operativo su di esso.




Nel caso del OnePlus 6, questa modalità viene definita Fastboot Mode. È possibile accedere facilmente a questa modalità in due modi e, una volta entrati, è possibile utilizzare il computer per inviare nuovi file di sistema. L’uso più popolare di questa modalità è l’installazione di firmware ufficiali, di ROM personalizzate e di recovery personalizzate.

Sei interessato a fare tutto questo? Leggi la guida qui sotto per avviare in Fastboot Mode il OnePlus 6. Per i nuovi utenti, Fastboot Mode è integrato, è sufficiente accedervi, non è necessaria alcuna installazione. Inoltre, se sei preoccupato per la garanzia, l’accesso alla modalità Fastboot o l’installazione del firmware ufficiale non influirà sulla garanzia.

Abbiamo qui sotto i diversi metodi che possono essere utilizzati per accedere alla modalità bootloader OnePlus 6, utilizzate quello che trovate più semplice e conveniente. Nel caso in cui il tuo OnePlus 6 non venga rilevato dal computer, assicurati di aver installato i driver USB OnePlus 6.




Come avviare in Fastboot Mode il OnePlus 6

Ecco una rapida guida passo-passo su come accedere alla modalità Fastboot sul tuo OnePlus 6. Se questa è la tua prima volta con un telefono Android OnePlus, segui attentamente le seguenti istruzioni:

Passaggio 1 – Spegni il tuo OnePlus 6.

Passaggio 2 – Ora premere e tenere premuto il  pulsante Volume Down e Power per per circa 6, poi rilascia.

Passaggio 3:  Il telefono si riavvierà nella modalità Bootloader. Questa è la schermata Fastboot, ora è possibile connettere il telefono al PC e accedervi tramite lo strumento Fastboot.

Come avviare in Fastboot Mode il OnePlus 6 utilizzando Android SDK

Passaggio 1.1 – Scarica l’SDK di Android dal sito Web Android Developers e installalo. Inoltre, configuralo con il download di platform-tools e pacchetto driver USB in SDK. Vedi: Come configurare ADB e Fastboot su Windows.

o

Passaggio 1.2 – Scarica ADB / Fastboot – Android SDK Platform Tools separare il pacchetto e installarlo sul computer. Scarica dai seguenti link in base al tuo sistema operativo ed estrailo ovunque nel tuo computer.

Passo 2 – Abilita il Debug USB su OnePlus 6 e collegalo al PC.

Passo 3: Vai alla modalità Fastboot / Bootloader ora. Come? Se hai fatto il passaggio 1.1, vai alla directory android-sdk-windows \ platform-tools e apri Prompt dei comandi (Shift + clic destro> Apri prompt dei comandi). Se hai eseguito il passaggio 1.2, vai semplicemente dove hai scaricato / estratto il pacchetto. Apri la cartella e aprire Prompt dei comandi (Shift + clic con il tasto destro> Apri prompt dei comandi).

Passaggio 4: Digita il seguente comando e premere Invio.

adb reboot bootloader

Passo 6 –  Ora il OnePlus 6 si spegnerà e quindi si avvierà nella modalità fastboot.

Questo è tutto. Hai appena finito di riavviare in Fastboot Mode il OnePlus 6. Se desideri tornare al normale avvio, seleziona la prima opzione. Tieni presente che Volume Down funge da scorrimento mentre il pulsante Volume su funge da pulsante Seleziona in questa modalità.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.