Come attivare il debug USB e le opzioni di sviluppo sul Samsung Galaxy S6

By | febbraio 20, 2018

Come attivare il debug USB e le opzioni di sviluppo sul Samsung Galaxy S6, se desiderate collegare il Samsung Galaxy S6 al computer tramite il cavo USB, potrebbe succedere che lo smartphone non venga riconosciuto come un dispositivo multimediale, ma solo come una macchina fotografica.




Quindi i file non possono essere copiati o spostati è possibile accedere solo alle foto. Per la maggior parte delle personalizzazioni è necessario abilitare il debug USB sul tuo telefono.Per fare questo il debug USB sul tuo Galaxy S6 deve essere attivato​, questa opzione si trova nelle opzioni per gli sviluppatori.

Con le opzioni per gli sviluppatori è possibile modificare il vostro Samsung Galaxy S6, effettuare varie modifiche per migliorare o per ottimizzare le prestazioni del dispositivo. Per attivarle seguire questa breve guida.:

Dalla schermata iniziale andare nel Menu -> Impostazioni -> Informazioni sul dispositivo

Qui troverete la voce “Build Numero “. Ora tocca più volte in rapida successione su questa voce per attivare la modalità sviluppatore. Dopo circa sette volte una finestra con il seguente messaggio “Modalità sviluppatore abilitato” sarà visualizzato nella parte inferiore dello schermo.

Queste Opzioni per gli sviluppatori possono ora essere utilizzati tramite Menu -> Impostazioni. Si trovano direttamente alla sinistra delle “informazioni sul dispositivo”. Ssi può vedere l’opzione “Debug USB”.

Basta spuntare nella casella di controllo per attivare questa funzione sul vostro Samsung Galaxy S6. Questa modalità si avvia automaticamente una volta se lo smartphone è collegato al computer tramite il cavo USB ed è responsabile di assicurare che il Galaxy S6 Samsung sia riconosciuto come un dispositivo multimediale.

È ora possibile accedere alla memoria interna del Galaxy S6 tramite il cavo USB con il computer per copiare e incollare la musica, video, foto, ecc.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

2 thoughts on “Come attivare il debug USB e le opzioni di sviluppo sul Samsung Galaxy S6

  1. Michele

    Come attivare multimediale Samsung Galaxy x 6 ecc e plus? Grazie

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.