Come attivare il debug USB e le opzioni di sviluppo su Android 4.2 e superiore

Come attivare il debug USB e le opzioni di sviluppo su Android 4.2 e superiore, se hai un dispositivo Android con sistema operativo Android 4.2 e superiore forse vi state chiedendo dove sono andate a finire le opzioni dedicate agli sviluppatori.

Link sponsorizzati



Per attivare/configurare la maggior parte delle personalizzazioni, è necessario abilitare il debug USB sul vostro telefono. In tutte le precedenti versioni di Android si può andare semplicemente nel menu delle impostazioni poi nel sotto menù opzioni sviluppatore e attivare il debug USB.

Ma nelle ultime versioni di Android, Google ha nascosto le opzioni di sviluppo alle persone con poca esperienza per non fargli rompere i propri dispositivi.

Comunque se stavate cercando di capire il modo per attivare il debug USB non cercate più. Ecco i passaggi per abilitare le opzioni per gli sviluppatori sul vostro telefono.

Link sponsorizzati


Come attivare il debug USB e le opzioni di sviluppo su Android 4.2 e superiore

  • Andate nel menù Impostazioni del dispositivo.
  • Poi recatevi nel sotto menù. Su alcuni dispositivi il sotto menù si chiama “Altro” o “Generale”. Su altri dispositivi “HTC” dovete andare nelle Impostazioni > chi > Software > Altro.
  • Ora scorrete fino a “Build Number” o “Numero build” e toccate 7 volte.
  • Dopo aver toccato 7 volte vedrete un avviso che dice “Ora sei uno sviluppatore” oppure che la “Modalità sviluppatore è stata attivata”.
  • Adesso andate nel menu Impostazioni, li potete vedere il sotto menù opzioni sviluppatore.
  • Toccate le opzioni per gli sviluppatori e quindi attivate il debug USB.

Avete finito. Spero di avervi aiutato.

Se avete problemi con questo tutorial fatemelo sapere nel box dei commenti qui sotto.

Se l’articolo vi è piaciuto vi prego di condividerlo grazie.