Come ascoltare i messaggi Whatsapp a voce alta durante la guida

By | novembre 9, 2018
Come ascoltare i messaggi Whatsapp a voce alta durante la guida

Nella nostra epoca di comunicazioni continue e veloci, è diventato del tutto normale leggere i messaggi Whatsapp alcuni secondi dopo averli ricevuti. Oltre a questo, dobbiamo ricordare i pericoli che questo può avere in determinate situazioni, in particolare durante la guida.




Stickers su Whatsapp, come scaricare ed utilizzare i nuovi adesivi >>

Fortunatamente, esiste una soluzione per ascoltare i messaggi Whatsapp a voce alta durante la guida senza nemmeno dover guardare il tuo smartphone, tramite un’app per Android.

Se le tue mani sono impegnate a fare qualcosa di più importante (ad esempio, guidare!), È meglio lasciare da parte i messaggi e farli aspettare. Sfortunatamente, oggi nessuno vuole aspettare per leggere un messaggio, la curiosità è tanta. Le app possono leggere i tuoi messaggi Whatsapp ad alta voce durante la ricezione e, naturalmente, non hai bisogno delle tue dita per ascoltare il messaggio.

Ed ecco la soluzione GeorgeApp, una sorta di secondo pilota digitale deputato alla lettura dei messaggi Whatsapp e non solo e anche di tutti gli aggiornamenti social che ci riguardano. GeorgeApp ha un’interfaccia molto semplice, il che la rende molto facile da usare durante la guida.




Appena avviata, George ti chiederà l’accesso alle notifiche sullo smartphone: l’app è per lo più interessata a leggere i messaggi di Facebook, Twitter, l’app SMS, WhatsApp, Telegram e Facebook Messenger.

Non appena hai autorizzato e attivato GeorgeApp inizierà subito a leggere i messaggi Whatsapp ricevuti a voce alta, l’utente alla guida potrà ascoltare il messaggio senza togliere le mani dal volante e gli occhi dalla strada.

Una volta configurata per poter utilizzare GeorgeApp basta attivarla premere sull’unico pulsante presente nell’app sul display. GeorgeApp può essere scaricata gratuitamente dal Google Play Store al costo di 0,59 euro ogni tre mesi oppure utilizzarla gratis, però vi leggerà 5 messaggi alla volta. Per ascoltare la sesta notifica, dovete chiudere George e riavviarlo.


Leggi anche ...

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.