Come aprire file zip, rar, 7zip con Android

By | Ago 16, 2018
Come aprire file zip, rar, 7zip con Android

Come aprire file zip, rar, 7zip con Android. Di tanto in tanto, tutti scarichiamo foto o musica da Internet. Questi file sono solitamente raggruppati in archivi. Non è una novità questa per te se usi un PC o un laptop, ma se utilizzi un dispositivo Android, potresti avere dei problemi nell’aprire questi tipi di file zip, rar, 7zip.





L’utilità principale degli archivi zip è di mettere molti file in un singolo contenitore per occupare meno spazio digitale. Se hai alcuni di questi file che devi gestire, ecco le migliori app per aprire file zip, rar, 7zip con Android.

Grazie a queste app sarai in grado di gestire, aprire, estrarre e decomprimere tutti i file zip, rar, 7zip sul tuo tablet e smartphone. Segui queste semplici istruzioni e sarai in grado di aprire qualsiasi archivio che hai sul tuo dispositivo mobile.

Si noti che si tratta di applicazioni specializzate solo per questa attività. La maggior parte dei file manager su smartphone Android ha questa funzione di archivio integrata.




Come aprire file zip, rar, 7zip con Android

RAR (noto anche come WinRAR per Android)

RAR è RARLAB, gli stessi sviluppatori che hanno sviluppato Winrar che lo rende letteralmente Winrar per Android. Come ci si aspetterebbe, viene fornito con il supporto di molti tipi di file, può decomprimere archivi in ​​RAR, ZIP, TAR, GZ, BZ2, XZ, 7z, ISO, ARJ e molti altri.

C’è anche il classico set di opzioni di crittografia e password. Con questa app puoi anche eseguire i tuoi archivi attraverso benchmark e persino eseguire comandi per riparare file di archivio danneggiati (con vari gradi di successo). È un’app molto potente ed è probabilmente la prima che dovresti provare.

7Zipper – esploratore di file

Come indica il nome, è progettato per archiviare ed estrarre le estensioni di file 7Zip. Oltre ai file 7Zip, 7Zipper – esploratore di file può anche decomprimere file zip, tar.gz, tar.bz2, gz, bz2, rar, jar, 7z e molto altro.

L’app ti consentirà inoltre di visualizzare i contenuti dell’archivio. È possibile aprire file di testo e immagini di grandi dimensioni con il visualizzatore di immagini integrato e il visualizzatore di testo.

Se stai cercando di ripulire molti file dal tuo telefono, puoi utilizzare la funzione di selezione multipla e scegliere tutte le cartelle e i file che desideri eliminare, rinominandoli o spostandoli in un’altra posizione.

B1 Archiver zip rar unzip

B1 Free Archiver è un’app per android utile per decomprimere file zip e rar ed estrarre tutti i file presenti al suo interno. Oltre al supporto per i file zip e rar, vanta anche la compatibilità per un totale di 37 formati. È fantastico se sei abituato a lavorare con molti file di archivio unici o insoliti che non si usano ogni spesso.

Supporta anche archivi multiparte rar e b1 se ne hai bisogno. È un’ottima app in generale con un buon design, ma dovrai pagare € 1,99 se vuoi utilizzare alcune delle funzionalità e sbarazzarti della pubblicità.

Come aprire file zip, rar, 7zip con Android dconZArchiver

ZArchiver è uno strumento totalmente gratuito che ha girato su Android per molti anni. Fornisce un’esperienza utente ottimale con controlli molto semplici e viene fornito con supporto per molti tipi di file di archivio. Ci sono anche opzioni per la crittografia, la protezione con password e gli archivi divisi se necessario.

L’elenco delle estensioni di archivio supportate è 7z (7zip), zip, bzip2 (bz2), gzip (gz), XZ e tar. Ma puoi decomprimere l’archivio nei seguenti formati: 7z (7zip), zip, rar, rar5, bzip2, gzip, XZ, iso, tar, arj, taxi, lzh, lha, lzma, xar, tgz, tbz, Z, deb, rpm, zipx, mtz, chm, dmg, cpio, cramfs, img (grasso, ntfs, ubf), wim, ecm, arc (freearc), lzip, offrendo così un’ampia selezione di tipi di file agli utenti.

ALZip – File Manager & Unzip & Archive

Questa particolare app è un ibrido tra un’app zip e un file manager, offrendo il meglio di entrambi i mondi. Può estrarre i file zip, rar, 7z, egg, alz, tar, tbz, tbz2, tgz, lz, jar, gz, bz, bz2, lha e dividere l’archivio dei formati alz, egg e rar mentre si memorizzano i contenuti in zip, egg e altri formati.

Una delle molte funzionalità intuitive è la possibilità di trascinare e rilasciare i file in cartelle. Questa funzione, senza dubbio, funzionerà meglio su telefoni o tablet con schermi più grandi.

Se non sei felice con l’immagine di sfondo dell’app, puoi scegliere la tua foto preferita dalla tua galleria. Questa è forse l’unica app che offre una così vasta gamma di opzioni di personalizzazione.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.