Come aggiungere un link alle tue “Storie Instagram”?

By | marzo 28, 2018

Vuoi portare più traffico Instagram sul tuo sito web? Ti stai chiedendo come creare link nelle storie di Instagram? In questo articolo, imparerai come aggiungere collegamenti alle tue storie di Instagram e trovare modi per incorporare i link delle tue storie nel tuo marketing su Instagram.




Chi ha accesso all’aggiunta di link nelle storie di Instagram?

Come molte funzionalità di marketing su Instagram, i link cliccabili nelle storie sono stati prima distribuiti agli account verificati. Nel maggio 2017, Instagram ha iniziato a estendere questa funzione a più marketer sulla piattaforma.

Link di storie cliccabili sono disponibili anche per profili aziendali (non profili personali) che hanno più di 10.000 follower su Instagram.

Non sembrano esserci restrizioni geografiche sui collegamenti degli articoli selezionabili e, poiché la funzione sta guadagnando popolarità e utilizzo, possiamo sperare che Instagram continui ad estendere questa funzionalità a un numero ancora maggiore di utenti.




È facile aggiungere un collegamento alle tue storie di Instagram e ciò avviene rapidamente in pochi passaggi.

Come aggiungere un link alle tue “Storie Instagram”?

Inizia le tue storie su Instagram

Puoi scattare una foto o un video direttamente nell’app Instagram Stories o scorrere verso l’alto nella schermata Storia per importare qualsiasi immagine scattata nelle ultime 24 ore.

Aggiungi l’URL del link

Per aggiungere il tuo link, fai clic sull’icona del link del canale nella parte superiore delle tue storie.

Una nuova finestra apparirà sullo schermo, permettendoti di inserire la destinazione del link di tua scelta. Immettere l’URL completo e premere il segno di spunta verde (su Android) o “Fatto” (su iOS) per salvare il collegamento.

La pagina URL ti consentirà di inserire il link per qualsiasi pagina web a cui desideri inviare il tuo pubblico.Le statistiche di Instagram attualmente non tengono conto dei clic sugli URL. Pertanto, per misurare il traffico e le conversioni, è necessario utilizzare un collegamento che è possibile monitorare separatamente.

Si consiglia di utilizzare un collegamento rapido come Bit.ly o Rebrand.ly per creare un URL abbreviato sul quale è possibile tracciare le metriche. Una volta collegato correttamente un URL alla tua storia, l’icona del collegamento verrà evidenziata per indicare che la tua storia ha un link.

Continua a modificare la tua storia

Aggiungi qualsiasi altro contenuto, inclusi testo, adesivi e filtri, alla tua storia, quindi importala nel tuo profilo come faresti con qualsiasi altra storia.

Si consiglia vivamente di includere un invito all’azione nel testo dell’articolo per dire alle persone di accedere al collegamento. Inviti all’azione comuni includono “Scorri verso l’alto per vedere di più” o “Stampa” Vedi altro “per visitare il nostro sito Web.”

Come possono i tuoi iscritti vedere la tua storia con un link?

Quando gli utenti di Instagram vedono uno i tuoi post con un link, vedono l’opzione “Vedi altro” nella parte inferiore dello schermo.

I visitatori vedranno l’opzione “Visualizza” più in basso di un articolo quando il collegamento è stato aggiunto. Mentre l’invito “Vedi altro” è chiaramente visibile, alcuni utenti potrebbero non notarlo se non lo cercano.

Gli utenti meno attivi su Instagram potrebbero anche non sapere come cercarlo, quindi è consigliabile includere un pulsante di invito all’azione preminente che è preferibilmente di colore chiaro (verde) per acquisire attenzione del tuo pubblico. Abbiamo appena finito d vedere come aggiungere un link alle tue “Storie Instagram”?

Tecniche efficaci per l’utilizzo di link nelle tue storie su Instagram

Poiché l’aggiunta di link ad articoli è attualmente l’unico modo per aggiungere un link specifico a un articolo su Instagram, i marketer possono diventare eccessivamente zelanti abusando della frequente aggiunta di troppi link.

A seconda del numero di “post” nella tua storia, puoi includere uno o due articoli con link cliccabili in tutta la raccolta di storie. Ad esempio, se la tua storia è una serie di tre o quattro “post”, solo uno dovrebbe avere il link. Se la tua storia ha da sei a otto post, puoi includere il link in due di questi post.

E ricorda, ogni raccolta di storie non dovrebbe includere un link. Come marketer, devi assicurarti che il link che fornisci crei valore e contesto per la tua storia in modo che il tuo pubblico possa trarne beneficio.

Ecco alcuni modi innovativi per aggiungere collegamenti alle tue storie e condividerle con i tuoi visitatori:

Genera traffico sui post del tuo blog

Se incorpori un blog nella tua strategia di marketing, conosci l’interesse di condividere questo nuovo blog nel massimo dei punti di contatto possibili. Con i link su Instagram Stories, non solo puoi avvisare le persone del fatto che hai un nuovo blog, ma puoi anche includere un link direttamente su questo blog.

Completa il tuo tutorial o le tue storie

Se utilizzi “Storie Instagram” per condividere tutorial o suggerimenti con il tuo pubblico, puoi includere un link al tuo sito web, con le istruzioni complete, alla fine della storia.

Ad esempio, se condividi una ricetta con il tuo pubblico, il primo messaggio potrebbe essere il piatto finito, i prossimi due articoli mostrerebbero scene del processo di preparazione e l’ultimo messaggio della storia potrebbe mostrare il piatto accompagnato da una chiamata scorrere verso l’alto per ottenere la ricetta completa dal tuo sito web.

Offri contenuti esclusivi

Un modo innovativo per utilizzare gli URL di una storia è quello di catturare il pubblico su qualcosa che vogliono vedere e rivedere più spesso.

Zach King ha condiviso una storia su Instagram per annunciare i vincitori di un concorso recente, ma i visitatori sono dovuti andare sul suo sito Web e far scorrere il dito per vedere l’elenco dei vincitori. Usa teaser come Zach King per incoraggiare il tuo pubblico a visitare il tuo sito Web per qualcosa di interessante.

Questa tattica funziona bene anche per rivelare informazioni esclusive, dare un’occhiata a nuovi prodotti o progetti, o ai blooper di una recente sessione di riprese video. Sii creativo nel tuo approccio per stuzzicare il tuo pubblico!

Promuovi i tuoi prodotti o servizi

Naturalmente, se hai un prodotto o un servizio da promuovere, è naturale che tu lo voglia condividere sulle tue storie su Instagram. Come la maggior parte delle tattiche sui social media, questo è perfettamente accettabile se usato con parsimonia. Tutte le storie non dovrebbero essere utilizzate per promuovere un prodotto o un servizio.

Se scegli di utilizzare link cliccabili nelle storie per promuovere i tuoi prodotti, dovresti anche utilizzare i link per alcune delle altre tattiche elencate qui. Ciò garantisce che il tuo pubblico non supponga che tu vuoi vendergli qualcosa ogni volta che vedono un link nella tua storia.

Se vuoi promuovere un prodotto o un servizio o fare una campagna promozionale, mantenerla divertente ed elegante allo stesso modo delle tue storie.

Quando usi i link per promuovere prodotti o servizi nei tuoi articoli Instagram, mantieni lo stesso stile degli altri articoli.

Conclusione

Questa funzione di collegamento cliccabile è stata molto attesa da molti operatori di marketing che hanno cercato altri modi per attirare traffico da Instagram. Se utilizzati in modo efficace e creativo, i professionisti del marketing che hanno accesso a questa funzione saranno sicuramente in grado di aumentare il traffico verso i loro siti web.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.