Come aggiungere l’effetto VHS alle foto

By | Ago 20, 2018
aggiungere l'effetto VHS alle foto

Tramite questo articolo imparerai come aggiungere l’effetto VHS alle foto online. È possibile utilizzare uno di questi siti web per caricare qualsiasi foto e aggiungere loro l’effetto VHS. Ti consentono di ricreare facilmente il classico effetto immagine VHS (tape) e di aggiungerlo alle tue foto. 





Puoi semplicemente caricare una qualsiasi foto su questi siti Web e quindi applicare l’effetto VHS ad esso in pochissimo tempo. Molti di essi consentono di personalizzare manualmente vari parametri (come glitchiness, scanline, ecc.) Per creare l’effetto desiderato.

Se sei un po ‘vecchia scuola e ami le immagini retrò, allora questi siti sono sicuramente per te. Ti aiuteranno ad abbellire le tue foto vecchie ma in senso buono. In definitiva, l’aggiunta dell’effetto VHS conferirà alle tue foto un aspetto classico e vintage. Quando hai finito, puoi scaricare le immagini e condividerle ovunque tu voglia mostrare la tua creatività.

Come aggiungere l’effetto VHS alle foto

PhotoFunia è uno dei migliori siti web gratuiti per aggiungere l’effetto VHS alle foto. Ti permette di scegliere facilmente una foto e poi dargli un aspetto classico applicando l’effetto VHS. È completamente gratuito per l’elaborazione di tutte le foto che vuoi. Quando apri il sito web, la prima cosa che vedrai è l’opzione per caricare la foto. Ti consente di caricare qualsiasi foto che desideri dal tuo PC, servizi cloud e puoi persino utilizzare la tua webcam per scattare una nuova foto.




Dopo aver selezionato una foto, puoi ritagliarla manualmente e poi premere il pulsante “Vai”. Non appena lo fai, applicherà automaticamente l’effetto VHS alla foto. Aggiungerà anche il testo “Play” e “SP” per renderla più realistica. Sfortunatamente, non ha alcuna opzione per personalizzare l’effetto o il testo. Quando tutto è pronto, è possibile scaricare la foto come file JPEG ad alta risoluzione.

ImageGlitcher è un altro sito Web gratuito che viene fornito con l’opzione per aggiungere l’effetto VHS alle foto. Puoi scegliere qualsiasi foto che desideri e applicare senza problemi l’effetto foto VHS per renderle retro. E’ assolutamente gratuito ed è possibile elaborare foto illimitate. Dopo aver aperto il sito Web, la prima cosa che dovresti fare è trascinare e rilasciare la foto sorgente nella casella vuota. Una volta fatto, puoi andare avanti e premere il pulsante “Glitch it” per applicare l’effetto VHS.

Una volta applicato l’effetto puoi vedere una foto con il vecchio aspetto VHS. La cosa migliore di questo sito Web è che ti consente di personalizzare l’aspetto dell’effetto. Per questo, è possibile regolare manualmente glitchiness, luminosità e abilitare le linee di scansione. Dopo aver finito con questo, è sufficiente salvare l’immagine come file PNG.

PhotoMosh è anche uno dei migliori siti web gratuiti per aggiungere l’effetto VHS alle foto. Questo sito Web è inoltre dotato di un’interfaccia intuitiva che semplifica l’aggiunta dell’effetto VHS. Quando apri il sito web, vedrai l’opzione per scegliere la foto dal tuo PC o catturarne una usando la webcam. Dopo aver finito con quello, inizia a cliccare sul pulsante “Mosh” nella parte inferiore dell’editor.

Ogni clic applicherà un effetto foto diverso, il che significa che devi fare clic finché non trovi l’effetto VHS perfetto che stai cercando. Dopo aver scelto uno degli effetti, verrà automaticamente applicato alla foto. Ora puoi vedere alcuni parametri sul pannello di destra relativo all’effetto. È possibile regolare questi parametri per personalizzare l’aspetto VHS della foto. Una volta terminato, puoi esportare la foto come file JPEG gratuitamente.

Glitch2  può anche essere usato per aggiungere l’effetto VHS alle foto e renderle meravigliose. Puoi selezionare qualsiasi foto dal tuo PC e applicare l’effetto con facilità. Simile a “PhotoMosh”, questo fornisce anche vari VHS e parametri retro che è necessario combinare per aggiungere l’effetto VHS. Per iniziare, basta aprire il sito Web e caricare la foto. Successivamente, fai clic su “Aggiungi modulo” per visualizzare l’elenco dei parametri degli effetti.

Ora, ciò che devi fare è selezionare e combinare i parametri “Scan Lines” e “Slice Glitch” per creare manualmente l’effetto VHS. È possibile regolare la probabilità, il moltiplicatore e la densità delle scansioni, nonché la probabilità di glitch della sezione, driftProb, driftMag, offset, ecc. In base alle proprie regolazioni, l’effetto VHS verrà applicato alla foto. È quindi possibile fare clic sul pulsante “Aggiorna” per vedere l’anteprima e, infine, scaricarlo come PNG.

Prova questi siti Web con effetto foto VHS e lascia i tuoi commenti qui sotto.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.