Come aggiungere la musica alle foto su Instagram

By | febbraio 19, 2018

Come aggiungere la musica alle foto su Instagram, lo usi così tanto che già sai della pubblicazione dei video, l’aggiunta del testo, il caricamento delle foto, come fare un collage e sai perfino di non pubblicare foto quadrate. C’è qualcosa che non sai di Instagram? Forse ti ho sorpreso: perché non pubblicare una foto su Instagram accompagnata con la tua canzone preferita? Non come un video, ma come un’immagine statica. Adesso ti spieghiamo come aggiungere la musica alle foto su Instagram.




  • Per aggiungere la musica alle tue foto su Instagram è necessario scaricare un app con cui preparerete l’immagine. Vai al tuo App Store cerca e installa ‘Flipagram’, disponibile sia per iOS che per Android.

  • Una volta scaricato ed installato, aprire Flipagram e nella prima schermata, fare clic su ‘Start’. Il primo passo sarà quello di scegliere dove prendere le foto da modificare. Sono disponibili diverse opzioni: social network, la memoria della fotocamera, ecc Scegli l’immagine destra e, una volta dentro, cliccare sulla foto a cui desiderate aggiungere la musica e fate in modo di selezionarla. Vai alla pagina successiva facendo clic sull’angolo in alto a destra.

  • Verranno visualizzate diverse opzioni. La prima è ‘Audio’, cliccare su di esso. È possibile scegliere un brano tra quelli memorizzati sul dispositivo (nella cartella Musica) o tra quelli offerti su Flipagram (usare Ricerca Musica). Selezionate il brano che desiderate aggiungere alle tue foto su Instagram.

  • La foto diventerà un video di 15 secondi con sottofondo la musica prescelta. Poiché è stata selezionata una sola immagine sarà solo una foto statica con musica di sottofondo.

  • Fare clic su ‘Avanti’ che apparirà in alto a destra dello schermo. Appariranno diversi social o opzioni con cui sarà possibile condividere il video, selezionare Instagram.

 


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.