Come aggiungere la musica alle foto su Instagram

By | Set 22, 2018
Come aggiungere la musica alle foto su Instagram

Instagram è uno dei social network preferiti dagli utenti, e questo è dovuto al gran numero di utenti che sono riusciti a catturare e che contribuiscono quotidianamente ai contenuti sotto forma di foto e video attraverso il loro diario e le loro storie. Instagram è riuscita in pochissimo tempo ad adeguare sempre più l’applicazione alle caratteristiche e alle necessità degli utenti.




Tutto è iniziato con un semplice diario in cui gli utenti caricavano le loro foto e i loro video. Le storie di Instagram e tutto ciò che può essere aggiunto fanno parte dell’essenza del social network oggi: adesivi, sondaggi, superzoom e le recenti “Domande” sono alcune delle molte funzionalità che Instagram ha aggiunto alle storie.

Recentemente, Instagram ha incluso per alcuni utenti la possibilità di aggiungere “Musica” alle storie. Bene, da oggi vi spiegheremo come aggiungere la musica alle foto su Instagram con un piccolo trucco che ti diciamo passo dopo passo qui sotto.

Come aggiungere la musica alle foto su Instagram

Pubblica una storia di Instagram con la musica seguendo i passaggi di questo tutorial.




Apri il tuo profilo Instagram e tocca l’icona della fotocamera nell’angolo in alto a sinistra dello schermo per creare una nuova storia.

Una volta che hai creato la foto o il video che vuoi condividere come una storia o lo hai caricato/a dalla galleria del tuo terminale, tocca l’icona della faccia nell’angolo in alto a sinistra.

Ora, verranno visualizzati i diversi adesivi che possono essere aggiunti. Qui vedrai un’opzione chiamata “Musica”. Clicca qui.

Seleziona il brano che vuoi far suonare sullo sfondo della tua storia tra quelli disponibili nell’elenco.

Nella barra di ricerca in alto puoi inserire il nome di un brano per cercarlo.

Vedrai come viene caricata la canzone nella barra. Premi “Fine” per aggiungere questa canzone alla tua storia.

Vedrai apparire una miniatura dove vedrai il titolo e l’interprete della canzone.

Cliccando sull’icona “Musica” puoi cambiare l’aspetto dell’adesivo tra i diversi formati che Instagram offre.

Infine puoi aggiungere altri adesivi, testo o qualsiasi altra cosa tu preferisca, quando hai finito clicca su “Avanti” per condividere la storia. Seleziona “La tua storia”, premi il pulsante “Condividi” e il gioco è fatto.

È così semplice mettere canzoni Spotify che fanno parte delle tue storie su Instagram.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.