Come aggiornare manualmente Android

By | Set 25, 2018
Come aggiornare manualmente Android

Se il vostro dispositivo non si aggiorna in automatico con l’ultimo sistema operativo appena rilasciato, allora vi serve leggere questa guida su come aggiornare manualmente Android. Oggi imparerai come aggiornare manualmente un telefono Android. Coloro che sono nuovi di Android, questa guida li aiuterà a sapere come aggiornare il tuo dispositivo Android. Esistono numerosi metodi che è possibile utilizzare per installare l’ultimo aggiornamento software per Android.





Scarica e installa Android 9.0 Pie su tantissimi telefoni Android

Come aggiornare manualmente Android

Ti forniremo una serie di metodi con cui puoi facilmente aggiornare il software sul tuo dispositivo

Aggiornamento del dispositivo Over the Air (OTA):

Un metodo semplice ma ancora il prito che viene utilizzato dal 90% degli utenti Android. Dal momento che l’utente si sente sicuro aggiornando i propri dispositivi con un aggiornamento OTA. Ecco perché il 90% degli utenti Android attendono l’aggiornamento OTA per aggiornare il sistema operativo Android.

  • Innanzitutto, è necessario assicurarsi che il dispositivo sia connesso alla rete WiFi. “La rete WiFi è consigliata perché un singolo aggiornamento può superare 1 GB.”
  • Apri le Impostazioni sul tuo dispositivo. E’ facile trovare l’app Impostazioni perché il 99% delle volte ha la forma di un ingranaggio.
  • Scorri verso il basso e cerca Informazioni su dispositivo o aggiornamenti software. Se stai utilizzando il sistema operativo più recente sul tuo dispositivo Android, troverai entrambe le opzioni Aggiornamenti software e Informazioni sul dispositivo. Tuttavia, se utilizzi una vecchia versione di Android, troverai l’opzione Aggiornamento software in Informazioni sul dispositivo.
  • Tocca su Scarica aggiornamenti manualmente. Ora il dispositivo inizierà a cercare l’aggiornamento. Se è disponibile un aggiornamento per il dispositivo, viene visualizzato un pulsante di download per procedere.
  • Se non sono disponibili aggiornamenti per il tuo dispositivo. Apparirà un messaggio che dice “Gli ultimi aggiornamenti sono già stati installati”.
  •  Una volta scaricato l’aggiornamento, segui le istruzioni fornite sullo schermo.

Come aggiornare manualmente Android utilizzando un computer:

  • Scarica PC Suite dal sito Web del produttore dello smartphone. ad esempio, Kies è per dispositivi Samsung, MDM per Motorola, ecc.
  • Una volta scaricato il software, installalo. Ora cerca il file del firmware o puoi aggiornare usando il software scaricato.
  • Se sei un utente Samsung, devi scaricare il file del firmware flashable e il software Odin sul PC.

Come aggiornare il tuo firmware Android

Trova il Firmware ufficiale per il tuo dispositivo Android

Il primo passo per eseguire un aggiornamento manuale è individuare una ROM che si desidera installare sul dispositivo. Nel caso di una ROM ufficiale, controlleremmo il sito Web appropriato per ciascun produttore e individueremo la ROM corretta per il nostro modello di dispositivo. Il firmware dei produttori più popolari può essere trovato qui: Samsung ( SamMobile ), Sony ( Xperia Firmware o Flashtool ), LG ( LG Phone Firmware ), Huawei ( EMUI ) o Motorola ( Motorola Firmware ).




Come aggiornare un telefono Android utilizzando una rom personalizzata

Questo metodo è un po’ complesso rispetto a tutti gli altri. Prima di aggiornare il dispositivo tramite una rom personalizzata, è necessario eseguire il root del dispositivo. Ogni dispositivo ha i propri metodi di rooting. Puoi utilizzare la nostra sezione root per scegliere il metodo migliore per ottenere l’accesso root sul tuo dispositivo.

Poi devi installare una recovery personalizzata, visita questa sezione per sapere come installare la recovery personalizzata TWRP sul tuo telefono Android.

Una volta che il tuo dispositivo è stato rootato e hai installa una recovery personalizzata, devi scaricare la ROM personalizzata per il tuo dispositivo. Assicurati di trovare la ROM personalizzata specifica per il tuo dispositivo in base al modello del tuo dispositivo.

Scarica la ROM e scarica anche tutti gli altri file richiesti che saranno menzionati nell’articolo con la ROM.

Da qui sotto trova il sistema operativo che hai deciso di installare sul tuo telefono e poi cerca il tuo telefono.

Questi erano i metodi che è possibile utilizzare per aggiornare manualmente Android.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.