Come aggiornare LG G2 ad Android 5.0 Lollipop Firmware Ufficiale

By | febbraio 20, 2018

Come aggiornare LG G2 ad Android 5.0 Lollipop Firmware Ufficiale, manualmente se casomai ancora non ti è arrivato l’avviso dell’aggiornamento ufficiale sul tuo LG. Gli utenti potranno avere tutte le nuove caratteristiche che sono state create con Android 5.0, come ad esempio le notifiche lockscreen, dolci nuove animazioni, e i pulsanti di navigazione aggiornati. LG G2 è un supertelefono del 2013, diciamo che per come corre la tecnologia, non è più giovane, ma comunque rimane un telefono potente e ancora supermoderno.




LG G2 ancora non ti mostra la notifica di aggiornamento a Lollipop per il tuo smartphone? Non c’è problema oggi ti guido passo passo, e alla fine avrai anche tu aggiornato il tuo buon LG G2 a Lollipop 5.0. Vediamo come fare.

I seguenti consigli sono importanti in quanto vi aiuteranno a completare l’aggiornamento senza problemi.

Non hai bisogno di fare il backup, perchè con l’aggiornamento non perderai i dati esistenti sul telefono.




Assicuratevi che il vostro dispositivo Android abbia la batteria carica fino all’ 80-85%.

Attenzione: questo tutorial è solo per il LG G2. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

Adesso vediamo come come aggiornare LG G2 ad Android 5.0 Lollipop Firmware Ufficiale

  1. Scaricare e installare i “Driver del LG G2 sul PC.
  2. Effettua il download di “LG Mobile Support Tool” ed installalo.
  3. Collega il telefono al PC e aspetta che venga riconosciuto.
  4. Clicca dopo che il tuo smartphone è stato riconosciuto su “Avvio Aggiornamento Software“.
  5. Avete fatto.

Quando il vostro smartphone si riavvierà, dovete aspettare che venga aggiornato tutto il sistema operativo presente sullo smartphone, più o meno 5 minuti. Ora avete installato con successo Android 5.0 Lollipop Firmware Ufficiale sul vostro LG G2.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.