Come aggiornare il Lumia 520 a Windows 10 Technical Preview

By | luglio 25, 2018

Come aggiornare il Lumia 520 a Windows 10 Technical Preview, al primo update di Microsoft non era presente il Nokia Lumia 520, invece adesso anch’esso può ricevere la beta dell’ultimo aggiornamento a Windows 10 Technical Preview.




Microsoft ha pensato di farvi provare le emozioni del nuovo sistema operativo, ma vi offre anche la possibilità caso mai non siete rimasti contenti, di ritornare a Windows 8.1.

Il nuovo aggiornamento contiene qualche bug, alcune notifiche non sono visibili sopra lo schermo, il telefono a volte si riavvia automaticamente a causa di un eccessivo utilizzo della RAM, la barra di navigazione è facile da nascondere, ma è difficile da trovare e il sensore di prossimità non funziona, diciamo che son poca cosa.

Se vuoi essere tra i primi a provare il nuovo Windows 10 Technical Preview, sei nel posto giusto, andiamo avanti e vediamo come fare.




Attenzione: questo tutorial è solo per Lumia 520. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

I seguenti consigli sono importanti in quanto vi aiuteranno a completare la procedura di installazione e farla andare via liscia senza problemi.

Come aggiornare il Lumia 520 a Windows 10 Technical Preview

>>>>> Potrebbe interessarti: Come aggiornare tutti i telefoni Lumia

  1. In primo luogo, eseguire un backup dei dati importanti e ricaricare la batteria del telefono al 80% o l’installazione verrà interrotta.
  2. Ora scaricare ed installare l’applicazione Windows Insider.
  3. Lanciare l’app Windows insider.
  4. Toccare “Scarica Technical preview” e accedere utilizzando l’account Microsoft.
  5. Dopo vi chiederà di iscrivervi a “Insider slow” o “Insider fast”, vi consiglio slow e premete su tasto continuare.
  6. Ora vedrete una schermata di conferma, basta accettare.
  7. Dopo un minuto il telefono sarà configurato per il processo di aggiornamento, è ora possibile controllare gli aggiornamenti in Impostazioni> Aggiornamenti.
  8. Dovete tenere molto spazio libero sul vostro dispositivo (almeno 1 GB) per questo aggiornamento.
  9. Dopo il download, il telefono si riavvierà e l’aggiornamento verrà installato automaticamente, ci vorranno circa 10 a 15 minuti.

Dopo qualche minuto il telefono verrà riavviato con il nuovissimo Windows Phone 10 Technical preview. Per qualsiasi domanda potete contattarmi tramite la sezione commenti qui sotto.

Se non vi piace questo nuovo aggiornamento, Microsoft ha pubblicato il tool chiamato ” Windows Phone Recovery Tool” potete ripristinare il vostro smartphone a Windows Phone 8.1. E’ possibile effettuare il download da questo link.

Al riavvio il device potrebbe darvi qualche problema, allora effettuate un hard reset a telefono spento e vedrete che al riavvio successivo funziona tutto bene. Non preoccupatevi se qualche applicazione non funziona, basta disinstallarla e reinstallarla. Per qualche altro problema sempre alle app basta solo riavviare il telefono.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

2 thoughts on “Come aggiornare il Lumia 520 a Windows 10 Technical Preview

  1. gianluca

    buongiorno, provo a lanciare windows insider ma mi dice errore causa data e ora errata…. ma sono giuste.. che devo fare? grazie.

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Salve,
      prova a fare cosi: pannello di controllo> data ed ora > ora internet > cambia impostazione > sincronizza con server (abilita)> cambia server > aggiorna

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.