Come accelerare il Browser Chrome su Android, Windows, Mac e Linux

By | febbraio 25, 2017

Google Chrome è il più popolare browser web per gli utenti di smartphone di PC e Android. Le sue caratteristiche come il tempo di caricamento più veloce fanno di esso il nostro browser preferito. Come sapete, il Browser Chrome ha un sacco di funzioni sperimentali per scopi di test. Queste impostazioni sperimentali giacciono nascosti e si può accedere digitando un URL nella omnibox.




Come abbiamo detto sopra, Chrome è uno dei migliori e più veloci browser. Ma una volta che si aprono tante schede, allo stesso tempo, si potrebbe notare un lento caricamento delle pagine e lo scorrimento mosso, in particolare sui dispositivi Android. Per impostazione predefinita, il browser Chrome utilizza solo 128 MB di RAM. Assegnando più RAM per l’applicazione nelle impostazioni nascoste, è possibile migliorare le prestazioni sul tuo telefono o tablet Android e Windows, Mac, Linux e Chrome OS.

Come velocizzare Chrome Browser

  • Avviare il browser Chrome.
  • Digitare il seguente URL nella riga omnibox. Per accedere alle funzioni sperimentali di Chrome sul vostro computer, basta copiare e incollare la seguente riga nella scheda del browser.
  • chrome://flags/#max-tiles-for-interest-area
  • Ora premete il pulsante/tasto Invio.
  • Ora toccare il pulsante Default sotto Maximum tiles for interest area.
  • Ora selezionare 256 o l’opzione 512 MB di RAM.
  • Chiudere il browser Chrome e riaprirlo.

Fatto! È ora possibile godere delle prestazioni più veloci e agevoli, mentre navigate sul web con il vostro Android, Windows, Mac, e Linux. Non era davvero facile?  Si può anche giocare con qualche altra feature sperimentale per modificare le impostazioni predefinite. Non dimenticare di condividere la  tua esperienza con noi!


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.