Come abilitare o disabilitare le notifiche di Instagram

By | agosto 8, 2018
Come abilitare o disabilitare le notifiche di Instagram

Lo sai che è possibile abilitare o disabilitare le notifiche visive e audio di Instagram? Tra le tante opzioni che include Instagram troviamo quella delle notifiche, le notifiche non fanno altro che avvisarti se alle persone piacciono o commentano i tuoi post, quelli che ti inviano messaggi diretti o persone che pubblicano storie. Puoi anche abilitare o disabilitare le notifiche di Instagram per utenti specifici e ricevere un messaggio ogni volta che questi utenti pubblicano qualcosa.




Abilita le notifiche sullapp Instagram

  • Apri Instagram tocca l’icona dell’app Instagram che sembra un’app multicolore con un contorno bianco. Questo mostrerà il tuo feed di notizie se hai effettuato l’accesso.
  • Se non hai effettuato l’accesso, inserisci il tuo indirizzo e-mail (o il tuo numero di telefono o nome utente) e la password prima di procedere.
  • Vai a un profilo utente, tocca il nome di un utente nel tuo feed di notizie di Instagram, oppure tocca la lente di ingrandimento Cerca, inserisci un nome nella barra di ricerca e tocca uno degli account visualizzati
  • Iscriviti all’utente se necessario se non sei iscritto alla persona da cui desideri ricevere le notifiche, tocca su Iscriviti nella parte superiore della pagina del profilo. Premi sui tre puntini orizzontali (su iPhone) o sui tre puntini verticali (su Android). Questo pulsante si trova in alto a destra sullo schermo e apre un menu.
  • Seleziona Abilita notifiche di pubblicazione questa opzione è nel menu. Ti permette di attivare le notifiche delle pubblicazioni, il che significa che riceverai una notifica sul tuo telefono ogni volta che l’account in questione farà qualcosa.
  • È possibile abilitare o disabilitare le notifiche di Instagram tornando al profilo dell’account premendo sui tre puntini orizzontali (su iPhone) o sui tre puntini verticali (su Android) e selezionando Disattiva notifiche di pubblicazione dal menu.

Come pubblicare foto su Instagram dal tuo computer

Scegli i tipi di notifiche

  • Apri Instagram tocca l’icona dell’app Instagram che sembra un’applicazione multicolore con il contorno di una videocamera bianca. Il tuo feed di notizie si aprirà se hai effettuato l’accesso. Se non hai effettuato l’accesso, inserisci il tuo indirizzo e-mail (o il tuo numero di telefono o nome utente) e la password prima di procedere.
  • Tocca l’icona del tuo profilo questa è la figura a forma di persona in basso a destra dello schermo. Tocca per aprire la pagina del tuo profilo. Se hai più di un profilo Instagram connesso allo stesso tempo, questa sarà la tua immagine del profilo e non una silhouette.
  • Apri le impostazioni per abilitare o disabilitare le notifiche di Instagram toccare sui tre puntini orizzontali (su iPhone) o sui tre puntini verticali (su Android) nell’angolo in alto a destra dello schermo. La pagina delle impostazioni si aprirà, scorri verso il basso quindi, tocca Impostazioni notifiche push. Questa opzione si trova sotto l’intestazione “Impostazioni” nel mezzo della pagina. Su Android, dovrai invece premere le notifiche push.
  • Seleziona le impostazioni da attivare, puoi scegliere quali azioni nell’app Instagram (ad esempio qualcuno a cui piace un post) invierà una notifica al tuo telefono. Cerca un tipo di notifica (ad esempio “Mi piace”).
  • Tocca un’opzione di notifica (ad esempio “Da tutti”) sotto l’intestazione del tipo di notifica. Tocca No per disabilitare completamente le notifiche di questo tipo. Ripeti il ​​processo per ogni tipo di notifica.
  • Premere il pulsante Indietro si trova in alto a sinistra dello schermo, questo chiuderà la pagina delle notifiche e applicherà le tue impostazioni. Dovrai ora ricevere le notifiche di tutto ciò che hai attivato nell’app.

Come eliminare la cronologia delle ricerche di Instagram

Abilita le notifiche nelle impostazioni di iPhone

  1. Apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone per abilitare o disabilitare le notifiche di Instagram tocca l’app grigia con le ruote dentellate su di essa. Di solito è sulla schermata principale.
  2. Tocca su Notifiche questa opzione si trova nella parte superiore del menu e apre un elenco di tutte le applicazioni che supportano le notifiche.
  3. Scorri verso il basso e tocca Instagram le applicazioni sono elencate in ordine alfabetico e Instagram si trova nella sezione “I”.
  4. Se Instagram non appare, potrebbe essere necessario attendere per ricevere una notifica da qualcuno. Se Instagram continua a non apparire nell’elenco, anche dopo aver ricevuto una notifica nell’app, disinstallare Instagram, riavviare il telefono e reinstallare l’app. Quando avvii l’applicazione reinstallata, seleziona Consenti notifiche quando richiesto e Instagram dovrebbe apparire nella sezione Notifiche dell’applicazione Impostazioni.
  5. Tocca l’interruttore bianco Consenti notifiche si trova nella parte superiore dello schermo e diventa verde quando lo premi. Significa che Instagram invierà notifiche al tuo iPhone.
  6. Se vuoi disabilitare completamente le notifiche di Instagram, tocca il pulsante verde Consenti notifiche e salta il resto di questo metodo.
  7. Abilita o disabilita altre notifiche premere l’interruttore bianco a destra delle opzioni di seguito per accenderli o l’interruttore verde per disabilitarli. Suoni: attiva o disattiva i suoni su Instagram.
  8. Attiva o disattiva sull’icona di Instagram, che è il numero che appare sull’app quando hai notifiche in sospeso.
  9. Mostra su schermo bloccato: attiva o disattiva le notifiche che appaiono sullo schermo bloccato del tuo iPhone.
  10. In Cronologia: abilita o disabilita la cronologia delle notifiche per Instagram. La cronologia delle notifiche può essere visualizzata trascinando lo schermo verso il basso.
  11. Banner: attiva o disattiva le notifiche banner, che appaiono nella parte superiore dello schermo quando il tuo iPhone è sbloccato.
  12. Seleziona uno stile di avviso sotto l’interruttore “Banner”, premi Temporaneo o Persistente questa opzione non verrà visualizzata se hai disabilitato “Banner”.
  13. Gli avvisi “temporanei” vengono visualizzati brevemente nella parte superiore dello schermo prima di scomparire. Gli avvisi “persistenti” scompaiono solo se li trascini.
  14. Configura l’opzione di anteprima questo determinerà se è possibile visualizzare o meno il contenuto di una notifica Instagram senza aprirlo. Scorri verso il basso e tocca Visualizza anteprime e seleziona una delle opzioni di seguito.
  15. Sempre: vedrai sempre le anteprime delle notifiche di Instagram (ad esempio a Laura è piaciuta la tua foto).
  16. Se sbloccato: vedrai le anteprime delle notifiche di Instagram se il tuo iPhone è sbloccato.
  17. Off: non vedrai mai le anteprime delle notifiche di Instagram.
  18. Premi il pulsante Indietro due volte. Questo pulsante è in alto a sinistra sullo schermo. Premere due volte per tornare alla pagina “Notifiche” e salvare le modifiche. Instagram ora ti invierà le notifiche.

Come cancellare più foto su Instagram

Abilita le notifiche nelle impostazioni Android

  1. Apri l’app Impostazioni sul tuo Android per abilitare o disabilitare le notifiche di Instagram tocca l’app Impostazioni che assomiglia a una rotella dentata bianca su uno sfondo colorato. Lo troverai nel cassetto delle applicazioni.
  2. Scorri verso il basso e tocca App questa opzione si trova nel mezzo della pagina delle impostazioni e apre un elenco di applicazioni installate.
  3. Su un Galaxy Samsung, tocca App .
  4. Scorri verso il basso e seleziona Instagram lo troverai nella sezione “I” dell’elenco di applicazioni.
  5. Tocca Notifiche questa opzione è al centro della pagina e apre la pagina di configurazione delle notifiche per Instagram.
  6. Abilita le notifiche premi l’interruttore grigio Consenti anteprima diventerà blu per indicare che le notifiche sono ora abilitate su Instagram.
  7. Se si desidera ricevere le notifiche di Instagram anche in modalità Non disturbare, toccare l’interruttore Considerare come priorità.
  8. Per disabilitare le notifiche, premere il pulsante blu Consenti anteprima e quindi l’interruttore grigio Tutti i blocchi .
  9. Premere il pulsante Indietro è in alto a sinistra dello schermo. Tocca per uscire dal menu delle notifiche di Instagram e salva le modifiche.

Abbiamo appena finito di vedere come abilitare o disabilitare le notifiche di Instagram. Anche se sono tutte abilitate, le notifiche di Instagram non appariranno sempre sul tuo telefono, soprattutto se ricevi più notifiche contemporaneamente. Se ricevi più notifiche da persone sconosciute, modifica le impostazioni della tua app su Persone. Questo ridurrà il numero di notifiche che ricevi.

Come accedere a Instagram sul tuo computer


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.