Come abilitare lo sblocco OEM su Android Pie

By | agosto 31, 2018
Come abilitare lo sblocco OEM su Android Pie

Come abilitare lo sblocco OEM su Android Pie? Google ha annunciato Android Pie. Tutti i produttori di smartphone Android stanno ora preparando il nuovo firmware per i loro dispositivi di punta. Android Pie supporta molti più smartphone rispetto alle versioni precedenti di Android.




Il motivo è Project Treble. Quelli tra voi che hanno acquistato un telefono con in esecuzione Android Oreo, tutti probabilmente riceverete Android Pie. Gli utenti di Android Pie devono padroneggiare il proprio sistema operativo per eseguire qualsiasi tipo di operazione personalizzata.

Nel momento in cui pensi di modificare il sistema Android in esecuzione sul tuo telefono, viene visualizzato il termine sblocco OEM. Per eseguire qualsiasi operazione personalizzata sul telefono, è necessario abilitare lo sblocco OEM sul telefono Android.

Senza questa opzione abilitata, il tuo telefono non potrà effettuare nessuna personalizzazione di terze parti. L’opzione di sblocco OEM è disabilitata di default per una serie di motivi. In questa guida, daremo un’occhiata ai passaggi per abilitare lo sblocco OEM su Android Pie. Comprendiamo innanzitutto cosa è lo sblocco OEM e perché è necessario sbloccarlo.




Che cos’è lo sblocco OEM

L’OEM Unlocking ha iniziato a esistere con il rilascio di Android Lollipop. Lo scopo di aggiungere questo blocco ai telefoni Android era quello di impedire agli utenti di installare rom personalizzate. I produttori di telefoni Android sono altamente contrari alla modifica del sistema Android.

Anche l’installazione di una rom personalizzata sul tuo telefono Android renderà nulla la garanzia. In tal caso, il produttore del telefono non si assume alcuna responsabilità. Quindi, in pratica, quando un utente esce dai limiti definiti dal produttore di smartphone, tutto quello che fa l’utente con il suo telefono è sotto la sua responsabilità..

Lo sblocco OEM è nascosto nelle opzioni per gli sviluppatori. Queste opzioni sviluppatore hanno diverse altre opzioni nascoste all’interno come le animazioni e il debug USB.

Per abilitare lo sblocco OEM su un telefono Android, gli utenti devono prima abilitare le opzioni sviluppatore. Questo metodo può variare in base alla versione di Android sul tuo telefono. In questo post, stiamo parlando di come abilitare lo sblocco OEM su Android Pie.

Come abilitare lo sblocco OEM su Android Pie

  1. Sul tuo telefono Android Pie, apri le Impostazioni.
  2. Scorri fino in fondo per aprire la sezione Info sul dispositivo o Info sul telefono.
  3. Ora trova il numero di build in Informazioni su dispositivo / telefono o all’interno delle impostazioni del software.
  4. Tocca questo numero di build per 7 volte.
  5. Toccandolo per 7 volte abiliterai cosi le opzioni dedicate agli sviluppatori. Torna alle Impostazioni ora.
  6. Scorri fino in fondo per individuare le opzioni per gli sviluppatori.
  7. Apri ora le opzioni sviluppatori per trovare sblocco OEM.
  8. Tocca il pulsante per attivare l’opzione o la casella di controllo visualizzata accanto a Sblocco OEM per abilitarlo.

Abbiamo finito! Hai visto come è stato facile?

[irp]


Leggi anche ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.