Come abilitare le opzioni sviluppatore su Android Auto

By | settembre 15, 2016

Come abilitare le opzioni sviluppatore su Android Auto, non è un segreto che Google piace tenere le Opzioni per gli sviluppatori nascoste nella maggior parte dei suoi prodotti. Questo perchè non c’è motivo di avere utenti occasionali armeggiare con queste tipo di opzioni. Ma se vi piace sperimentare (o siete uno sviluppatore), allora questo menu nascosto può essere molto divertente.




Come abilitare le opzioni sviluppatore su Android Auto

Per prima cosa aprire l’applicazione Android Auto. Chiunque abbia familiarità con Android e le opzioni per gli sviluppatori in Android dovrebbe trovare il passo successivo abbastanza familiare: premere sul testo “Auto Android” in alto a sinistra per 10 volte.

Alla fine si aprirà una finestra popup che vi confermerà l’attivazione delle opzioni dedicate agli sviluppatori. Una volta attivate, vi sarà possibile accedere dal menu a tre punti nell’angolo in alto a destra.

In questo menu è possibile controllare alcune funzioni come attivare la modalità giorno o notte. Come impostazioni di default trovate “Car-controlled”, questo vuole dire che sarà attivata di default la modalità notte, quando i fari della macchina sono accesi.

È inoltre possibile modificare, solo giorno, e solo notte. Io personalmente preferisco lasciare impostata di default “Car-controlled”, ma tutto dipende da ciò che state facendo, immagino.

Anche per me queste opzioni sono un territorio inesplorato. Una volta entrati in questo menù sentitevi liberi di fare quello che volete. Però facendo attenzione.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.