Come abilitare la registrazione video 4K su Redmi Note 5 Pro

By | giugno 11, 2018
Come abilitare la registrazione video 4K su Redmi Note 5 Pro

Allora vediamo come abilitare la registrazione video 4K su Redmi Note 5 Pro. Redmi Note 5 Pro è uno dei migliori smartphone economici in circolazione ed è un peccato che non venga fornito con l’opzione della registrazione dei video 4K. In questo articolo, ti diremo come abilitare la registrazione di video 4K su Redmi Note 5 Pro.




Xiaomi è tornato con un’altro ranger “Xiaomi Redmi Note 5 Pro”. Il produttore cinese leader noto per i suoi telefoni a basso costo ha lanciato sul mercato uno strepitoso telefono chiamato Xiaomi Redmi Note 5 Pro, con molte funzionalità. Il Redmi Note 5 Pro dotato di processore Snapdragon 636, due varianti di memoria RAM da 4 / 6 GB RAM e 64 GB di memoria interna, il telefono funziona con una batteria da 4.000 mAh

Xiaomi Redmi Note 5 Pro ha uno schermo da 5.99 pollici con una risoluzione FHD + di 2160 × 1080p. Dal momento che si tratta di un telefono economico, l’azienda ha deciso di ridurre le dimensioni della fotocamera per vendere il dispositivo ad un prezzo più basso. Questa è la ragione per cui manca la registrazione di video UHD 4K. Non preoccupatevi, grazie al collaboratore riconosciuto XDA Vidhanth, è ora possibile abilitare la registrazione video 4K UHD su Xiaomi Redmi Note 5 Pro.

Per abilitare la registrazione di video UHD 4K sul tuo Xiaomi Redmi Note 5 Pro, prima di tutto, hai bisogno di un Redmi Note 5 Pro rootato e un’app per la gestione di file root come MiXplorer o Solid Explorer. Abbiamo scoperto che la fotocamera del Xiaomi Redmi Note 5 Pro è in grado di registrare video in 4K UHD, ma in qualche modo questa opzione è disabilitata dal produttore a livello di sistema. Ma grazie a Vidhanth, ora puoi abilitare la registrazione video UHD 4K su Xiaomi Redmi Note 5 Pro seguendo questi semplici passaggi che trovate di seguito.




Come abilitare la registrazione video 4K su Redmi Note 5 Pro

Metodo 1: utilizzo di un file manager

  1. Scarica e installa un File Explorer abilitato per root. Raccomandiamo MiXplorer, è gratuito; scaricalo da qui: Scarica MiXplorer Sviluppatore: Hootan ParsaMega.co.nzMail.ruYandex.ruMyDrive.ch Prezzo: gratuito
  2. Avvia MiXplorer e concedi le autorizzazioni SuperSU quando ti vengono richieste e apri  /system/etc/device_features/whyred.xml.
  3. Trova la riga che dice “support_camera_4k_quality“.
  4. Cambia da “false” in “true“, quindi salva il file.

Riavvia il tuo Redmi Note 5 Pro.

Metodo 2: utilizzo del modulo Magisk

  1. Scarica il modulo Magisk per abilitare la registrazione video 4K su Redmi Note 5 Pro.
  2. Copia / trasferisci il modulo sul tuo Redmi Note 5 Pro.
  3. Apri Magisk Manager.
  4. Tocca il menu e seleziona “Moduli” e tocca il pulsante “+” in basso.
  5. Dopo aver toccato il pulsante ‘+’, ti verrà richiesto di selezionare il modulo magisk. Seleziona il modulo che hai scaricato.
  6. Una volta selezionato il modulo, verrà installato automaticamente. Al termine dell’installazione, tocca il pulsante Riavvia per riavviare il dispositivo.
  7. Dopo il riavvio, vai su Magisk Manager e assicurati che il modulo Magisk appena installato sia attivo.

Dopo aver completato con successo uno dei due metodi precedenti, controlla le Impostazioni della fotocamera e troverai la nuova opzione “UHD 4K” sulla fotocamera.

Seleziona questa opzione e attivala. Questo è il modo più semplice per abilitare la registrazione video 4K su Redmi Note 5 Pro.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.