Come abilitare la registrazione delle chiamate su Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro

By | giugno 12, 2018
Come abilitare la registrazione delle chiamate su Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro

Tramite questo tutorial imparerete come abilitare la registrazione delle chiamate su Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro. La registrazione delle chiamate può essere una funzione piuttosto utile quando necessaria. Cerchi un modo per abilitare la registrazione delle chiamate su Mate 10 e Mate 10 Pro? Bene, allora continua a leggere. In questa guida, ti diremo come abilitare la registrazione delle chiamate su Mate 10 Pro e Mate 10.




Huawei ha lanciato gli smartphone Mate 10 e Mate 10 Pro a ottobre del 2017. Quando il telefono è stato lanciato, Huawei ha affermato che i due telefoni cellulari sarebbero stati gli smartphone più intelligenti basati sulla loro avanzata tecnologia AI. Uno sguardo alle specifiche e saprai che i telefoni sono una bestia assoluta. Sul fronte software, abbiamo l’EMUI 8.0 di Huawei in esecuzione basato su Android 8.0 Oreo. Parlando di EMUI, il software ha fatto molta strada. Leggi qui per sapere come abilitare la registrazione delle chiamate su Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro.

La registrazione delle chiamate è una delle caratteristiche importanti che a molti utenti manca e che in realtà vogliono sui loro smartphone. Gli smartphone hanno fatto molta strada! Ricordo ancora il mio Galaxy Y con uno schermo VGA da 3,5 pollici e ne sono assolutamente stupito. Mentre gli smartphone sono notevolmente migliorati sotto molti aspetti, ci sono ancora alcune aree in cui possiamo vedere pochi miglioramenti. La registrazione delle chiamate è una di queste aree.

Ci potrebbero essere molte ragioni per cui gli OEM decidono di non includere l’opzione di registrazione delle chiamate nei loro dispositivi. La ragione principale potrebbe essere perché è legale registrare le chiamate in alcuni paesi. Ma questo non gli dovrebbe permettere di non includere la funzionalità nei paesi in cui è assolutamente legale. Il OnePlus con sistema operativo Oxygen ha l’opzione di registrazione delle chiamate per impostazione predefinita.




Se ti manca l’ opzione di registrazione delle chiamate su Mate 10 e Mate 10 Pro, intendiamo risolvere il problema con questa guida. Seguendo questa guida, sarai in grado di registrare le chiamate senza dover installare un’app di terze parti!

Come abilitare la registrazione delle chiamate su Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro

Prerequisiti

  1. Il tuo Bootloader Huawei Mate 10 o Mate 10 Pro deve essere sbloccato: Come sbloccare Bootloader di Huawei Mate 10 [Pro]
  2. Il tuo Huawei Mate 10 o Mate 10 Pro deve essere rootato: come eseguire il root su Huawei Mate 10 Pro e Mate 10
  3. Non è necessario installare altri registratori di chiamata sul dispositivo.
  4. Effettuare un backup completo del dispositivo prima di procedere.

Passi per abilitare la registrazione delle chiamate su Mate 10 e Mate 10 Pro

  • Scarica il file HwCallRecorder.zip da questo link: Scarica | Mirror
  • Copia la cartella scaricata sul tuo Huawei Mate 10 o Mate 10 Pro. Otterrai una cartella chiamata HwCallRecorder.
  • Apri un file explorer di tua scelta. Ti consigliamo di utilizzare MiXplorer, è completamente gratuito: ScaricaMiXplorer Sviluppatore: Hootan ParsaMega.co.nzMail.ruYandex.ruMyDrive.ch Prezzo: gratuito
  • Apri il file explorer root e concedi l’accesso root se necessario. Copia la cartella HwCallRecorder estratta nel percorso /system/app della cartella principale del tuo dispositivo.
  • Imposta le autorizzazioni appropriate per la cartella e le sottocartelle. 

  • Vai all’app Telefono. Tocca l’icona Menu nell’angolo in basso a destra del dialer e seleziona Impostazioni.
  • Scorri verso il basso e cerca l’opzione di registrazione automatica delle chiamate e attiva la stessa.
  • Nella stessa schermata, vedrai l’opzione ‘Impostazioni registrazione automatica‘. Toccala e seleziona ‘Tutte le chiamate o numeri’ dalla lista come desideri.
  • Fatto!

Questo è tutto. Questo è il modo più semplice per abilitare la registrazione delle chiamate su Mate 10 e Mate 10 Pro.

Come ascoltare le chiamate registrate su Mate 10 / Mate 10 Pro?

Per ascoltare le chiamate registrate, vai su App Telefono> Tocca l’icona Menu nell’angolo in basso a destra> Fai clic su “Call Records”. Hai bisogno di aiuto? Lascia un commento qui sotto!


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.