Come abilitare la funzione Face Unlock sul OnePlus 5, OnePlus 3 e OnePlus 3T

By | agosto 12, 2018
Come abilitare la funzione Face Unlock sul OnePlus 5

OnePlus ora supporta la famigerata funzione Face Unlock su tutti i suoi dispositivi . In questo articolo ti spiegheremo come abilitare la funzione Face Unlock sul OnePlus 5, sul OnePlus 3 e sul 3T.




A partire dal lancio del OnePlus 5T nel mese di novembre dell’anno scorso, è diventata disponibile una caratteristica molto attesa conosciuta come “Face Unlock“.

Come suggerisce il nome, permette a un utente di sbloccare il proprio dispositivo solo con un rapido sguardo del proprio volto. Le persone spesso confrontano questa funzione con Smart Lock di Google o Face ID di iPhone, ma è leggermente diversa da entrambe.

La funzione Face Unlock di OnePlus è molto più veloce e reattiva rispetto a Smart Lock di Google e, d’altra parte, non supporta la tecnologia IR come Face ID di iPhone. Tuttavia, la funzione è stata molto efficace ed è ora disponibile per tutti i dispositivi OnePlus supportati. Se non la usi ancora, segui i passaggi sottostanti per abilitare la funzione Face Unlock sul OnePlus 5, OnePlus 3 o 3T.




La funzione Face Unlock è sempre stata molto richiesta sin dal lancio del 5T. Funziona in modo efficiente e ti consente di sbloccare rapidamente il tuo dispositivo senza dover premere alcun tasto. Il produttore ha ascoltato gli utenti e infine ha introdotto questa importante funzionalità al resto dei dispositivi tramite i rispettivi aggiornamenti di Open Beta.

Se non hai impostato la funzione Face Unlock durante la configurazione iniziale del dispositivo, segui attentamente i passaggi qui di seguito per abilitarla sul OnePlus 5 e su OnePlus 3/3T.

Come abilitare la funzione Face Unlock sul OnePlus 5, OnePlus 3 e 3T

  1. Apri le impostazioni del tuo smartphone Android.
  2. Scorri verso il basso e tocca “Sicurezza e schermata di blocco”.
  3. Seleziona “Face unlock” e inserisci il PIN/Password per accedere alle impostazioni di Face Unlock.
  4. Il primo passo è aggiungere i dati del viso. Proprio come le impronte digitali, puoi anche aggiungere diverse facce per il riconoscimento.
  5. Tocca “Aggiungi dati volto”.
  6. Seleziona ‘Continua’ quando richiesto.
  7. Quindi segui la schermata di configurazione e mantieni il viso dritto con la fotocamera frontale del telefono a distanza.
  8. Non appena l’identificatore rileverà il tuo viso, vedrai una barra di avanzamento blu che gira intorno.
  9. Una volta completato il processo di riconoscimento facciale, tocca “Conferma”.
    Complimenti, ora hai abilitato la funzione Face Unlock sul tuo 3/3T o OnePlus 5.

Una volta terminato, puoi iniziare a utilizzare il nuovissimo metodo di sblocco sul tuo dispositivo. Una volta bloccato, mantieni il viso al centro del telefono e premi il pulsante di accensione. Il tuo dispositivo OnePlus sarà immediatamente sbloccato.

OnePlus ha recentemente aggiunto un piccolo ritocco nelle impostazioni, ovvero “Illuminazione ausiliaria”. Una volta abilitata, l’opzione ti aiuterà a bloccare il tuo dispositivo utilizzando il riconoscimento facciale in condizioni di scarsa illuminazione.

Finalmente sei riuscito ad abilitare la funzione Face Unlock sul tuo OnePlus 5, OnePlus 3 o 3T. Speriamo di esserti stati d’aiuto. Se hai domande, lascia un commento qui sotto!


Leggi anche ...

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.