Come abilitare il debug USB su Android Pie

By | agosto 31, 2018
Come abilitare il debug USB su Android Pie

Come abilitare il debug USB su Android Pie? Android Pie è partito. Google ha rilasciato Android Pie nella prima settimana di agosto. Android Pie è già in esecuzione sui telefoni Google Pixel e anche sui telefoni Essential. Altri produttori di telefoni stanno ora preparando l’aggiornamento ad Android Pie per i loro dispositivi di punta.




Una percentuale più elevata di dispositivi Android girerà con Android Pie nel prossimo futuro. Ciò è dovuto al Project Treble che gira su molti telefoni con Android Oreo. Se hai scelto un telefono nel 2017 o nel 2018, ci sono grandi possibilità che ti piaccia presto Android Pie.

È sempre importante conoscere le impostazioni del sistema operativo in esecuzione sul dispositivo. Se hai intenzione di modificare il tuo telefono, avrai bisogno di abilitare Debug USB su di esso. Dove risiedono queste impostazioni può variare con ogni nuova versione di Android.

Pertanto, avrai bisogno di questa guida. Mentre ci avviciniamo ai passaggi per abilitare il debug USB su Android Pie, daremo anche un’occhiata a cosa è il debugging USB e perché è importante.




Che cos’è il Debug USB

Leggi qui: Che cos’è e come attivare il Debug USB

Il debug USB è un’opzione per sviluppatori. Lo scopo principale di questa funzione è consentire la copia di applicazioni e software di nuova concezione per il telefono a scopo di test. 

La modalità debug USB è importante anche quando si desidera connettere il telefono al computer in modalità ADB o Fastboot. 

Per caricare file personalizzati, ad esempio ROM e immagini di ripristino, è necessario attivare la modalità debug USB

Poiché queste azioni non sono consigliate dal produttore del dispositivo, nascondono questa opzione nelle impostazioni dedicate agli sviluppatori.

L’abilitazione del debug USB su Android viene eseguita sotto la responsabilità dell’utente. Per tutte le azioni che si svolgono dopo aver abilitato il debug USB, l’OEM non può essere ritenuto responsabile.

Dai un’occhiata qui: Come abilitare lo sblocco OEM e il debug USB su Android Oreo

Come abilitare il debug USB su Android Pie

  1. Sul tuo telefono Android Pie, apri le Impostazioni.
  2. Scorri fino in fondo per aprire la sezione Info sul dispositivo o Info sul telefono.
  3. Ora trova il numero di build in Informazioni su dispositivo / telefono o all’interno delle impostazioni del software.
  4. Tocca questo numero di build per 7 volte.
  5. Toccandolo per 7 volte abiliterai cosi le opzioni dedicate agli sviluppatoriTorna alle Impostazioni ora.
  6. Scorri fino in fondo per individuare le opzioni per gli sviluppatori.
  7. Apri ora le opzioni Developer per trovare il debug USB.
  8. Tocca il pulsante per attivare l’opzione o la casella di controllo visualizzata accanto al debug USB per abilitarlo.

Abbiamo finito. Hai visto come è stato facile?


Leggi anche ...

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.