Come abilitare il 3D Touch su Instagram per Android

By | Feb 19, 2018

Come abilitare il 3D Touch su Instagram per Android, fondamentalmente, uno schermo multistrato con sensori sensibili alla pressione sanno quando l’utente sta toccando o premendo sullo schermo. Questo apre le porte a molti progetti possibili. Applicando una leggera pressione sullo schermo, si ottiene l’anteprima di ciò che si sta leggendo, e premendo un po’ di più si apre completamente.




Il 3D Touch è un’esclusiva degli iPhone 6s in quanto è relativo all’hardware. Ma questo non ha fermato gli sviluppatori di app nel creare qualcosa di simile per Android. Più in particolare, gli sviluppatori insieme alla versione Android di Instagram hanno creato qualcosa di simile al 3D Touch.

Instagram per Android ha reso la visualizzazione delle immagini più facile che mai. Se si sta visitando il profilo di qualcuno e siete stanchi di andare avanti e indietro per visualizzare le immagini, ora tutto quello che dovete fare è premere e tenere premuto su una delle immagini e cosi diventerà più grande.

A differenza del 3D Touch che rileva la pressione, si tratta di un semplice trucco che si innesca dopo una lunga pressione. Quando è lunga la pressione su una delle immagini, è possibile vedere l’autore, così come una versione più grande dell’immagine. Rilasciando il dito dallo schermo, sparirà. Non serve più aprire completamente l’immagine e rifare ogni volta tale azione.

Per ottenere questa funzione sul vostro telefono Android, basta andare nel Play Store e scaricare l’ultima versione di Instagram. Se ancora non lo avete, quindi scaricate il file APK di Instagram v.13.1:

Instagram 7.14.0 APKMirror 11.93 MB

Installare l’APK direttamente in quanto vi sovrascriverà quella corrente. Inoltre, non ti preoccupare. L’applicazione è stata verificata e firmata da Google, scarica l’applicazione sul tuo device Android e installala come una semplice Apk.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.