Come abilitare gli aggiornamenti automatici in iOS 12

By | Ago 3, 2018
Come abilitare gli aggiornamenti automatici in iOS 12

Come abilitare gli aggiornamenti automatici in iOS 12. Lanciato al keynote del WWDC 2018, l’ aggiornamento di iOS 12 apporta molte nuove modifiche, tra cui ARKit 2, strumenti per promuovere il benessere digitale, più Animoji (e Memoji, se vuoi una versione animata di te stesso), Siri Shortcuts, Group FaceTime e molto di più.





Oltre a queste importanti funzionalità, un’altra nuova funzionalità che il gigante di Cupertino ha aggiunto al suo sistema operativo è la possibilità di aggiornare automaticamente il dispositivo. Sì, è vero, ora gli utenti potranno aggiornare automaticamente i loro iPhone e iPad alle ultime versioni iOS in background come e quando arriveranno.

Bene, se ti va di farlo anche tu, continua a leggere, mentre ti mostriamo come abilitare gli aggiornamenti automatici in iOS 12.

Come abilitare gli aggiornamenti automatici in iOS 12

Nota : ho provato il seguente metodo sul mio iPhone X con iOS 12.0 Beta e il metodo ha funzionato bene.

1. Per prima cosa, vai su Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento software.

2. Il telefono verificherà prima eventuali nuovi aggiornamenti. Ora, tocca “Aggiornamenti automatici”.

3. Abilita semplicemente l’interruttore accanto a “Aggiornamenti automatici”.

E questo è tutto. Il tuo dispositivo ora cercherà e scaricherà automaticamente gli aggiornamenti iOS in background, ogni volta che vengono rilasciati.

Aggiorna il tuo iPhone facilmente con Aggiornamenti automatici

Bene, questo era praticamente tutto. Sebbene non sia una funzionalità principale di per sé, migliorerà sicuramente l’esperienza utente complessiva, consentendo all’utente di aggiornare facilmente il proprio dispositivo alle versioni iOS più recenti man mano che vengono lanciate. 

E abilitare questa funzione non è poi così difficile. Bene, l’ho attivata il mio dispositivo, perché mi piace rimanere sempre aggiornato sulle ultime versioni. Ma tu? Useresti questa funzione? Fateci sapere nei commenti qui sotto.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.