Come collegare una penna USB ad un telefono Android

By | Lug 16, 2016

Come collegare una penna USB ad un telefono Android, diciamo che state andando ad una festa e i tuoi amici ti hanno chiesto di portare tantissimi Mp3, e ti hanno chiesto di mixare la musica. Nella memoria del tuo telefono Android già ci sono molti mp3, ma non bastano, avete bisogno di portarne molti di più.




Non volete portare un intero computer alla festa, no?????

Perché non collegare una penna USB al vostro telefono Android?

Il collegamento di un dispositivo USB al vostro telefono Android è economico e facile. Scopriamo di cosa avete bisogno e, infine, come collegare il tutto.

Come collegare una penna USB ad un telefono Android

Passo 1. Non tutti i telefoni supportano la funzionalità USB On-The-Go (OTG). Se vuoi sapere se il tuo telefono Android supporta o no questa funzionalità, basta scaricare un’applicazione dal Play Store chiamata: OTG?

Passo 2. Alcuni telefoni Android, come il Galaxy S7, sono dotati di un cavo USB OTG già nella confezione. Se il tuo telefono Android non è stato rilasciato con un cavo OTG, è possibile comprarlo in un qualsiasi negozio di gadget tecnologici. Questo cavo permette di collegare il telefono al dispositivo USB.

Passo 3. Collegare il cavo USB OTG al vostro telefono Android.

Passo 4. Collegare il dispositivo USB nel connettore femmina del cavo OTG. Il software sul telefono dovrebbe aprire automaticamente un pop-up.

Passo 5. Scorrere verso il basso la parte superiore dello schermo del telefono.

Passo 6. Fare click su archiviazione di massa USB collegata.

A questo punto è possibile scollegare il dispositivo USB senza rischiare di danneggiare i file.

Usi cavi OTG per collegare la memoria USB al tuo telefono Android? Utilizzate un metodo diverso? Fateci sapere nella sezione commenti qui sotto!


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.