Come collegare il Galaxy Note 8 alla TV

By | giugno 7, 2018

Come collegare il Galaxy Note 8 alla TV. Connettere Galaxy Note 8 alla televisione. Collegare il Galaxy Note 8 alla SmartTv. In questo tutorial, ti mostrerò come collegare il Samsung Galaxy Note 8 con la SmartTV.




Tutti gli smartphone Samsung sono dotati dell’opzione Screen Mirroring e utilizzando questa funzione è possibile condividere il dispositivo con una SmartTV.  Non tutti sanno come fare e non tutti possiedono una tv intelligente. Iniziamo a parlare di come collegare il Galaxy Note 8 al tuo televisore.

Collegare il Galaxy Note 8 alla Tv tramite SideSync

In primo luogo, è necessario scaricare SideSync sul tuo Windows o Mac, dopo devi scaricare SideSync anche sul tuo dispositivo. Gli utenti Android possono scaricare SideSync dal Google Play. Una volta che lo hai installato, devi collegare il tuo dispositivo al PC utilizzando un cavo USB o una rete WiFi. Accendere la tua SmartTV e collegare il dispositivo utilizzando la stessa rete WiFi, se non possiedi una SmartTV, allora devi comprare e collegare un dispositivo esterno. [AllShare Cast hub].

Collegare il Galaxy Note 8 alla Tv tramite AllShare Cast

Come fare hard reset al Galaxy Note 8

Accendi la tua TV e AllShare Cast. Utilizza un cavo HDMI  per collegare la TV con AllShare Cast. Una volta che la connessione è stata configurata, vedrai una luce blu sul  dispositivo AllShare Cast. Prendi il Samsung Galaxy Note 8, vai nelle impostazioni rapide-> mirroring dello schermo-> Accendi. Una volta attivato il mirroring dello schermo, vedrai un elenco di dispositivi disponibili nelle vicinanze. Seleziona il dongle AllShare Cast e inserisci il PIN come mostrato dalla TV.




Collegare il Galaxy Note 8 alla Smart Tv

Come fare uno screenshot su Galaxy Note 8

Quando si tratta di collegare i dispositivi Galaxy alle SmartTV non è necessario scaricare nessuna applicazione o dispositivo. Basta seguire questi semplici passaggi riportati di seguito.

Trovare l’ingresso del segnale sulla tua Tv tramite il telecomando. Selezionare Screen Mirroring dalla schermata Smart TV. Ora vai sul Galaxy Note 8. Il telefono ti mostra tutti i dispositivi disponibili per il mirroring del display. Selezionare Samsung Smart TV. È tutto.

Vai già via, dai un’occhiata qui: Ultimi driver per Galaxy Note 8


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.