Come Clonare un telefono Android

By | dicembre 26, 2017

Come Clonare un telefono Android. Siamo tutti d’accordo che il trasferimento dei dati da un telefono all’altro è una procedura alquanto frustrante. Ma, meno male che quando si tratta di tecnologia, è tutto più semplice. E’ per questo che stiamo per condividere un tutorial su come clonare uno smartphone Android.




Se stai tentando di spostare i tuoi dati dal tuo Android in un’altro per fare un backup o per altri motivi, la clonazione è una delle migliori cose da fare per trasferire tutti i dati presenti sul tuo telefono Android su un’altro telefono.

Per Clonare un telefono Android è sufficiente disporre di un’app chiamata CLONEit su entrambi i dispositivi Android. Utilizzando questa applicazione è possibile clonare facilmente un telefono Android. Quindi continua a leggere qui sotto per sapere come Clonare un telefono Android!

Quando si acquista un nuovo telefono, è necessario trasferire tutti i dati dal vecchio. Tuttavia, spostare tutti i dati da un Android a un altro non è un compito facile. Ma c’è un’applicazione che fa automaticamente tutto il lavoro per noi.




Come Clonare un telefono Android

CloneIt è un’applicazione che clona uno smartphone Android in un’altro. CLONEit è un’applicazione completamente gratuita, una volta sincronizzata in modalità wireless e anche senza rete Wi-Fi, può copiare qualsiasi cosa da un dispositivo all’altro senza sforzo.

La parte migliore di CloneIt è questa applicazione consente all’utente di trasferire fino a 12 tipi di dati in un altro dispositivo. Con questa applicazione la velocità è molto superiore a quella del Bluetooth e il modo in cui la si utilizza è molto semplice, basta scegliere il mittente e il destinatario e selezionare i file. In breve tempo, i file saranno nel nuovo dispositivo.

Per utilizzare l’applicazione, è necessario scaricare e installare CLONEit su entrambi i dispositivi Android, sia la fonte che la destinazione.

Aprire l’applicazione e quindi scegliere tra mittente e ricevente. Il mittente deve selezionare l’opzione “Mittente” e sul lato del ricevitore, selezionare l’opzione “Ricevente”.

Ora l’applicazione scansionerà i dispositivi nelle vicinanze, una volta che rileva il dispositivo, ti mostrerà il nome del dispositivo. Devi toccare sul nome del dispositivo.

Dopo la sincronizzazione, l’hotspot wifi verrà attivato e l’applicazione ti chiederà di selezionare quello che si desidera trasferire come applicazioni, SMS, rubrica, cronologia delle chiamate ecc.

Seleziona i dati che vuoi trasferire e tocca il pulsante “Avvio”. CloneIt funziona automaticamente, dopo la clonazione, basta riavviare il dispositivo.

Questo è il modo con cui puoi clonare un telefono Android con un altro utilizzando l’applicazione per Android, CloneIt.

Fermati un attimo:

Come cancellare i messaggi Whatsapp | Nuova funzione

Top 10 antivirus per proteggere il tuo Android

Migliori Dialer per Android | 2017

Come nascondere le conversazioni di WhatsApp


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.