Cinque app che ti aiuteranno a smettere di fumare

By | Dic 3, 2018
Cinque app che ti aiuteranno a smettere di fumare

Queste app ti aiuteranno a smettere di fumare in modo rapido. Smettere di fumare è molto difficile, quindi qualsiasi aiuto extra, anche sotto forma di applicazione, può essere d’aiuto. Il Natale sta arrivando e con esso arrivano anche  le promesse di fine anno … a chiacchiere, tutti buoni propositi. Non è strano che nella lista delle promesse di molte persone compaia in grandi lettere rosse: “smettere di fumare”. Ma è un compito arduo, e tutto l’aiuto che si può ricevere è sempre il benvenuto.





Posso smettere di fumare con un’app?

Quest’anno, le gomme alla nicotina, le sigarette elettroniche, i lecca-lecca e tanto altro ancora, i fumatori che vogliono smettere di fumare possono aggiungere queste cinque app che ti aiuteranno a smettere di fumare all’elenco degli alleati nella lotta contro il fumo.

MyQuit Coach

MyQuit Coach: questa app è una sorta di personal trainer che ci aiuterà a smettere di fumare. Come? Permette di stabilire un piano per smettere di fumare velocemente o gradualmente. Inoltre, possiamo indicare le sigarette che fumiamo e le volte in cui la scimmia è irresistibile. Vedere tutti questi dati in modo organizzato ti aiuta a farti un’idea dell’entità del problema. Questa app gratuita è disponibile solo per iOS.

Sacabo

Sacabo: questa app è un prodotto ufficiale della Società Spagnola di Specialisti del Fumo (SEDET). Permette di accedere ad un menu e creare un elenco di tutto ciò che ti spinge a fumare, quindi è piena di consigli e di un sistema che ti permette di sapere quando hai risparmiato per ogni sigaretta non fumata … ha anche un pulsante antipanico, non è altro che un gioco per distrarti quando la voglia di fumare è troppo grande. È gratuita ed è disponibile sia per iOS che per Android.




Quit Smoking: Cessation Nation

Quit Smoking: Cessation Nation, questa app gratuita per Android vi motiva permettendovi di contattare gli utenti che vogliono smettere di fumare. Quando la voglia di fumare è irresistibile, puoi giocare online con il resto della comunità. Mostra anche quanto risparmi e i benefici per il corpo nello smettere di fumare.

Kwit – Smettere di fumare

Per smettere di fumare veramente e diventare un non fumatore devono essere chiari i benefici che si ttengono. Questa applicazione gratuita, con le giuste motivazioni ti aiuta a togliere il vizio di fumare. Offre suggerimenti per smettere di fumare in diverse fasi e i risultati ottenuti possono essere condivisi sui social network. Disponibile per iOS e Android.

5 app Android essenziali per gli studenti >>

Smoke Free, stop smoking now and quit for good

Questa è l’applicazione giusta se vuoi smettere di fumare. Il calcolatore mostra quanti soldi hai risparmiato e quante sigarette non hai fumato, il calendario mostra da quanto tempo non fumi e quanta vita hai riacquistato, delle barre mostrano come la vostra salute migliora quando non fumate, e un diario mostra come il vostro desiderio per le sigarette è diminuito nel corso del tempo. Scarica Smoke Free, stop smoking now and quit for good


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.