Chi mi ha bloccato su Instagram? Scopriamolo insieme!

By | agosto 11, 2018
Chi mi ha bloccato su Instagram? Scopriamolo insieme!

Chi mi ha bloccato su Instagram? Scopriamolo insieme! Instagram è diventato uno dei social network più popolari del momento, un luogo perfetto da condividere con gli amici, seguire personaggi famosi o ammirare belle ragazze. La modalità profilo privato riduce notevolmente la possibilità che una persona indesiderata ci segua, ma esiste la possibilità di bloccare un profilo in modo che non possa vedere il nostro Instagram. Ma come faccio a sapere chi mi ha bloccato su Instagram? Se hai dei dubbi e vuoi sapere se qualcuno ti ha bloccato su Instagram continua a leggere l’articolo.




Scorrendo su Instagram negli ultimi giorni, hai notato qualcosa di strano. Un particolare utente che hai sempre visto è sparito dal tuo feed. Forse è un ex con cui hai mantenuto l’amicizia sul social media fino ad ora. O forse è l’account di una celebrità e hai la tendenza di commentare con zero filtri. Ti hanno bloccato su Instagram? È abbastanza facile (e veloce) scoprirlo.

Chi mi ha bloccato su Instagram? Scopriamolo insieme!

Innanzitutto, apri l’ app di Instagram. Vai alla scheda Cerca (designata con l’icona di una lente di ingrandimento) e cerca il nome utente della persona. Se il profilo è pubblico, sarai in grado di vedere il suo profilo. Se vai al suo profilo e vedi un pulsante Segui, insieme a un’icona “Nessun post ancora” dove normalmente dovrebbero esserci delle foto, congratulazioni! Sei stato bloccato Puoi confermare ciò provando a toccare il pulsante Segui sul suo profilo: non succederà nulla.

Se l’utente in questione ha un profilo privato, questo richiederà un po’ più di lavoro. Innanzitutto, dovrai trovare un amico comune che segue questa persona. Quindi dovrai seguire il suo feed per un po’. Trova un post in cui il tuo forse-blocker è piaciuto o ha commentato, e tocca il suo nome per vedere il profilo. Se vieni accolto dal pulsante Segui e non sei in grado di seguire l’individuo, allora sei stato bloccato.




A differenza di Twitter, non esiste un modo diretto per sapere se siamo bloccati su Instagram. Ma ci sono prove indirette di cui fidarsi. Dal tuo smartphone, cerca prima l’utente: se il suo nome non appare nei risultati della ricerca e sei sicuro che il suo account è ancora attivo, è probabile che la persona ti ha bloccato.

Quindi, come determinare se questo utente ha rimosso il suo account Instagram o se ti ha bloccato. Bene, se vuoi arrivare fino in fondo, dovrai accedere al tuo account da un computer. Lì, cerca l’utente, e se trovi il suo profilo, e in aggiunta puoi accedervi se è pubblico, vuol dire che questo utente ti ha bloccato su Instagram, ma dal suo laptop e non da un computer.

Non potrai più seguire questo account, ed è molto probabile che se proverai a seguirlo di nuovo sarà impossibile. Questo dimostra che il sistema di blocco di Instagram è abbastanza efficiente, tenendo fuori dal nostro profilo le persone indesiderate.

Se sei stato bloccato su Instagram, non c’è molto da fare, tranne che cercare di contattare la persona e chiedere … perché? (via e-mail, Facebook, Twitter …). Tieni presente che alcune persone bloccano gli utenti che le taggano costantemente le foto o le menzionano troppo spesso nelle loro pubblicazioni.

Dopo aver saputo di essere stato bloccato, è inutile inviare un messaggio privato chiedendo il motivo in quanto l’altro utente non riceverebbe il tuo messaggio. Inoltre, non c’è modo di sapere se un amico ha letto o meno il tuo messaggio.

Quindi, invece di affrontare il tuo amico o il tuo/tua ex sui social media, è sempre meglio riflettere e rispettare le sue decisioni … non è la fine del mondo. Continua a postare foto e video fantastici sulla tua app Instagram e vivi appieno la tua vita.

Utilizza app di terze parti per vedere chi ti ha bloccato su Instagram

Dopo aver utilizzato tutti questi metodi, se non sei ancora sicuro se la persona ti ha davvero bloccato/a, prova queste app di terze parti per saperlo.

Blockers Spy per Instagram (iPhone / iPad / iPod / iOS)

Blockers Spy per Instagram è un’app per iPhone che fornisce preziose statistiche sul tuo account Instagram. L’app fornisce dati sugli utenti che ti hanno bloccato, i tuoi follower, nuovi follower e molto altro. L’app mostra anche gli utenti che non ti seguono anche dopo che li hai seguiti. Puoi facilmente rintracciare gli utenti che ti hanno impedito di seguire i loro aggiornamenti e gli utenti che non ti hanno seguito. Blockers Spy per Instagram ha un’interfaccia semplice e facile da usare e fornisce una cronologia completa degli utenti che ti hanno bloccato o ti hanno seguito di recente.

Scarica Blockers Spy per Instagram

Follower Insight per Instagram (Android)

Follower Insight per Instagram è un’app Android che rivela i bloccati di Instagram e gli utenti che non ti hanno seguito. L’app rivela anche i tuoi follower segreti e gli utenti inattivi di cui probabilmente non sei a conoscenza … ora puoi trovarli con questa app. Follower Insight per Instagram ti consente di tenere traccia e gestire più account e ti aiuta a conoscere dati alla quale non puoi accedere normalmente con Instagram. L’app rivela follower nuovi e persi su Instagram, persone che ti bloccano e tengono traccia dei tuoi follower regolari. Inoltre, ti aiuta a smettere di seguire più follower che hanno smesso di seguirti e ti consentono di cambiare il tuo account Instagram da uno all’altro.

Scarica follower Insight per Instagram

InstaReport (iPhone / iPad / iPod, iOS)

InstaReport è un’app per iPhone che può scoprire chi ti ha bloccato su Instagram, le persone che non ti seguono, i tuoi follower, i migliori amici e molto altro. Questa app fa un’analisi completa del tuo account Instagram, tiene traccia dei tuoi follower, del coinvolgimento degli utenti, pianifica e ottimizza i post degli utenti che non ti seguono anche dopo che li hai seguiti. Puoi visualizzare la cronologia del tuo account e anche aggiornare l’app alla sua versione premium.

Scarica InstaReport

Chi mi ha bloccato su Instagram (Android)

Chi mi ha bloccato su Instagram ti aiuta a trovare persone che ti bloccano su Instagram. L’app ti invia una notifica push quando qualcuno ti blocca e puoi visualizzare l’elenco delle persone. Questa app per Android ti consente di accedere con il tuo account Instagram ed elenca gli utenti che ti hanno bloccato. In questo modo puoi facilmente trovare i bloccanti.

Scarica Who blocked me on Instagram APK

Conclusione

Quindi hai imparato i vari modi per rilevare chi ti blocca su Instagram e identificarli senza ostacolare il tuo o il loro account. Il motivo del blocco potrebbe essere diverso, ma il processo per trovare i bloccanti è uguale per tutti. Instagram è una piattaforma emergente di social networking dopo Facebook e Twitter, che è riuscita a conquistare molti utenti e fan. Ma a volte, a causa di alcune conversazioni problematiche, relazioni o messaggi, si potrebbe essere costretti a bloccare gli utenti. Pertanto, utilizzando le nostre tecniche e avvalendosi delle app, è possibile analizzare le persone che ti hanno bloccato e, facoltativamente, richiederle di sbloccarti nuovamente.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.