Come caricare foto panoramiche su Instagram | Aggiornato

By | febbraio 19, 2018

Come caricare foto panoramiche su Instagram. E’ senza dubbio una delle migliori piattaforme di condivisione social media. È sempre possibile condividere i tuoi momenti preferiti, condividere le vostre storie e lasciare i vostri preziosi ricordi su di essa. Instagram, è solo un modo semplice, di raccontare la vostra vita, attraverso le immagini.




Dall’acquisizione di Instagram da parte di Facebook, stiamo costantemente vedendo il rilascio di nuovi aggiornamenti, uno dopo l’altro. Instagram, oggi si è evoluto in una piattaforma completamente nuova. Alcune delle caratteristiche sono stati replicate, come quelle già viste su Snapchat, che ha portato Instagram a diventare oggetto di critiche anche severe.

Recentemente, Instagram ha aggiunto un’altra grande caratteristica. Questa funzione consente agli utenti di caricare fino a 10 immagini o video in un momento in un post. Essa consente semplicemente agli utenti di creare un album composti dal numero citato di foto e video.

Ora questa cartella è in bella vista. Essa mostra tutte le immagini proprio come si vedono nella galleria del vostro smartphone Android. Ci sono alcuni modi per utilizzare questa funzione, e la scoperta di uno sviluppatore Android, è quella di pubblicare le immagini panoramiche/ampie su Instagram.




Come caricare foto panoramiche su Instagram

Questo è stato reso possibile con l’aiuto di un’applicazione denominata InstaWide.

Questa applicazione, fondamentalmente, divide le foto panoramiche in piccole foto, ed aiuta a caricare tali foto nell’album Instagram.

Sullo schermo dell’album Instagram, è possibile visualizzare l’intera immagine panoramica unita, e non ci saranno spazi bianchi intorno.

Questo significa, che avrà l’aspetto esatto della foto panorama, invece di essere vista a pezzi, unita una dall’altra.

E’ possibile fare tutto ciò con un’applicazione chiamata InstaWide (Download) scaricabile gratuitamente dal sito apkpure.com. Link aggiornato!

Come caricare foto panoramiche su Instagram

  1. Scaricate e installate InstaWide sul vostro smartphone Android.
  2. Aprite l’applicazione InstaWide appena installata.
  3. Selezionate un’immagine su Instawide e toccate il pulsante Avanti nell’angolo in alto a destra.
  4. Selezionate l’angolo, e il numero di griglie e ritagliate l’immagine.
  5. Aprite Instagram e toccate il pulsante “+” per condividere la foto.
  6. Ora tra le opzioni, toccate “Selezione multipla” e selezionate le immagini ritagliate nel modo 3-2-1.
  7. Dopo aver selezionato le immagini, toccate Avanti per condividere su Instagram.
  8. Una volta che le immagini sono state condivise su Instagram, è possibile scorrere attraverso l’immagine, e vedrete una grande immagine senza spazi bianchi o angoli intorno.

È tutto. Abbiamo finito.

Se avete dubbi o problemi parliamone nei commenti.

Se l’articolo ti è piaciuto ti prego di condividerlo.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.