Come capire se un iPhone è stato danneggiato dall’acqua

Come capire se un iPhone è stato danneggiato dall’acqua, una delle cose peggiori che può capitare al proprietario di un iPhone, è quando il suo dispositivo si bagna. A peggiorare le cose, Apple non fornisce la riparazione gratuita con la sua garanzia limitata ad un anno, neanche con AppleCare Protection Plan.

Link sponsorizzati



Anche se è facile capire quando un dispositivo è stato danneggiato dall’acqua, a volte può essere complicato, soprattutto quando non si è sicuri se è stata veramente l’acqua a causare il problema che state avendo con il vostro iPhone.

In situazioni come queste è possibile usufruire degli indicatori di contatto i liquidi, incorporati nei moderni dispositivi iOS, tra cui iPhone e iPod touch. Questi indicatori semplicemente diventano rossi quando l’iPhone è stato in contatto con acqua o altri liquidi, e possono essere visti dall’esterno senza nemmeno aprire il dispositivo.

Come capire se un iPhone è stato danneggiato dall’acqua

L’indicatore di contatto con del liquido o semplicemente LCI è normalmente di colore bianco o argento, mentre quando il dispositivo viene a contatto con un liquido diventa rosso. Quindi, se si vede qualcosa di rosso all’interno del vostro dispositivo, ci sono cattive notizie in arrivo.

Link sponsorizzati


Come si può verificare se l’LCI è diventato rosso? Dipende da quale dispositivo disponete. Continuate a leggere per capire se un iPhone è stato danneggiato dall’acqua.

Controllo dei danni da acqua per iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 6S Plus, iPhone 6 Plus, iPhone 5s, iPhone 5 e iPhone 5c

iPhone-6s-5s-LCI-1

Se si sospettano danni da acqua su uno di questi dispositivi, è sufficiente estrarre il vassoio della SIM e guardare dentro. Se vedi un indicatore rosso, allora il dispositivo è stato sicuramente danneggiato dall’acqua.

Controllo danni da acqua per iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS e iPhone 3G

iPhone-4s-LCI

Se si dispone di un vecchio iPhone, allora si può cercare l’LCI nel connettore a 30 pin o nel connettore della cuffia.

Original iPhone, iPod touch, iPod Nano e iPod Shuffle

iPod-touch-LCI

Per questi dispositivi l’LCI si trova nel connettore della cuffia. Mentre l’iPod touch 5° non ha indicatori LCI.

Conoscere se il vostro iPhone ha un danno causato dall’acqua, è utile da sapere anche se l’iPhone che state per acquistare non sia danneggiato.

Approfondimenti

Leave a Reply