Cancellare messaggio Whatsapp inviato

Cancellare messaggio Whatsapp inviato

Stiamo per vedere come cancellare messaggio Whatsapp inviato su iPhone e Android. WhatsApp ha finalmente implementato una nuova opzione che tanti utenti chiedevano da molto tempo e che Telegram, il suo principale concorrente, tiene già da tanto tempo. Stiamo parlando della possibilità di eliminare i messaggi una volta inviati su Whatsapp.

Link sponsorizzati



L’applicazione consente di eseguire due tipi di eliminazioni, solo per te o per tutti i partecipanti a tale chat. Qui di seguito stiamo per mostrarvi con una procedura semplicissima come cancellare messaggio Whatsapp inviato su iPhone e Android.

Bisogna però fare attenzione ad un paio di cosucce. La prima è che la nuova versione dell’applicazione deve essere installata anche sullo smartphone del destinatario se desideriamo utilizzare appieno questa nuova funzione. Poi che non abbiamo a disposizione molto tempo per attuare tale procedura, ma solo 7 minuti.

Se proviamo ad eliminare un messaggio su Whatsapp su Android e iPhone dopo passato tale tempo l’operazione non sarà più attuabile, quindi dobbiamo essere molto veloci. Cancellare messaggio Whatsapp inviato su iPhone e Android può essere utile in sacco di occasioni.

Link sponsorizzati


Cancellare messaggio Whatsapp inviato

Avete inviato un messaggio di risposta quando eravate arrabbiati. Adesso vi siete pentiti e volete cancellare il messaggio. Da oggi è possibile cancellare facilmente eliminare messaggio Whatsapp inviato su Android e iPhone. Sapete che è possibile cancellare un messaggio su Whatsapp anche in un gruppo?

Una volta cancellato il messaggio, al posto suo comparirà una scritta che dice “Questo messaggio è stato eliminato” Vediamo come!

Cancellare messaggio Whatsapp inviato su Android

Per eliminare un messaggio, seleziona il messaggio che desideri rimuovere e tocca l’icona del cestino della spazzatura che ti mostrerà un pop-up che ti chiede se vuoi cancellare il messaggio solo per te o per tutti.

A seconda della scelta effettuata il messaggio potrà essere cancellato per un solo destinatario e per tutti, tipo quando avete messaggiato in un gruppo. Ricordate però devono avere installata l’ultima versione dell’app. Scarica la nuova versione di Whatsapp per Android da qui!

Cancellare messaggio Whatsapp inviato su iPhone

Apri la chat e seleziona il messaggio che desideri eliminare. Premi sul messaggio e tocca su Elimina nel menu. Puoi selezionare più messaggi e cancellarli contemporaneamente. Premere Elimina> Elimina per me.

Elimina per tutti consente di eliminare messaggi specifici inviati a una chat di gruppo o a una singola chat. Questo è utile se si invia erroneamente un messaggio al gruppo sbagliato o se il messaggio inviato ha un errore. O semplicemente, perché hai scritto qualcosa di inadeguato.

Ma attenzione, puoi eliminare i messaggi per tutti entro sette minuti dopo l’invio. Una volta che i sette minuti sono passati, non c’è modo di eliminare i messaggi.

I destinatari possono visualizzare i messaggi prima di essere eliminati e anche se non sono stati eliminati correttamente. Se non ricevi nessuna notifica vuol dire che il messaggio non è stato eliminato correttamente.

Approfondimenti:

Come inviare messaggio WhatsApp senza aggiungere contatto

Come nascondere le conversazioni di WhatsApp

Come cancellare i messaggi Whatsapp | Nuova funzione

Come rispondere ad un messaggio WhatsApp Offline

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*