Come cambiare il numero su WhatsApp e mantenere gruppi e conversazioni

Come cambiare il numero su WhatsApp e mantenere gruppi e conversazioni? WhatsApp è diventata in poco tempo una di quelle applicazioni essenziali, di quelle che usiamo quotidianamente e di cui non potremmo mai fare a meno sul nostro dispositivo mobile e nella nostra vita.

Link sponsorizzati



Tuttavia, a causa di diverse circostanze, potremmo dover cambiare il numero di telefono, e questo è esattamente il punto in cui si sono attivati ​​tutti i nostri allarmi: cosa accadrà al nostro WhatsApp?

È normale pensare che quando cambiamo il numero di telefono dobbiamo anche cambiare l’account WhatsApp, poiché è registrato con il nostro numero di telefono e, pertanto, quando si modifica il numero, sembra che potremmo perdere tutto ciò che abbiamo, ma non è affatto così.

In effetti esiste un modo molto semplice per cui, se si modifica il proprio numero, è possibile continuare a mantenere il proprio account WhatsApp con tutto ciò che comporta: mantenere contatti, gruppi e conversazioni.

Link sponsorizzati


Come cambiare il numero su WhatsApp e mantenere gruppi e conversazioni

WhatsApp non funziona | Risolto

Cambiare il numero di telefono non significa che dobbiamo creare un nuovo account su WhatsApp e ripartire da zero, perdendo tutte le nostre conversazioni, gruppi, ecc. Possiamo mantenere tutto questo quando cambi il numero.

Il popolare servizio di messaggistica ci consente di modificare il numero su WhatsApp senza perdere nulla, migrando tutte le informazioni dal nostro profilo WhatsApp dal vecchio numero al nuovo numero, mantenendo così i gruppi, la cronologia della chat e altre impostazioni.

Inoltre, quando effetturete la modifica del numero di telefono, WhatsApp cancellerà il nostro numero precedente in modo che non appaia più ai vostri contatti.

La prima cosa che dovremmo fare è mettere la nostra nuova SIM nel dispositivo mobile in cui abbiamo installato WhatsApp. Andiamo nelle Impostazioni> Account> Cambia numero e quindi fare clic su “Avanti”.

Come installare su WhatsApp le ultime emoticon o emoji

Ora ci chiederà di inserire il nostro vecchio numero di telefono e il nuovo numero in modo che l’applicazione sappia dove apportare la modifica.

Una volta effettuata la migrazione, il tuo vecchio numero verrà annullato e tutti i tuoi contatti (quelli che sono autorizzati almeno) potranno vedere il nuovo numero.

Una volta che saremo tornati alla schermata principale, Whatsapp caricherà le conversazioni, i contatti e altro (se ne avete bisogno).

Ovviamente questo non cambia il numero nell’agenda dei nostri contatti ma solo sul vostro WhatsApp. Quindi possiamo inviare un messaggio collettivo per informare tutti i nostri contatti che abbiamo cambiato il nostro numero di telefono e che possono aggiornarlo manualmente.

Approfondimenti

Leave a Reply