Bypass Factory Reset Protection (FRP) sui dispositivi Samsung

By | giugno 9, 2018
Bypassare Factory Reset Protection (FRP) sui dispositivi Samsung

Hai perso o non ricordi le tue credenziali per accedere al tuo smartphone, continua a leggere il tutorial su come Bypassare Factory Reset Protection (FRP) sui dispositivi Samsung! Come parte del nuovo Android Lollipop versione 5.0, Google ha introdotto una nuovissima funzionalità chiamata Factory Reset Protection (FRP) che garantisce la protezione dei dati privati ​​degli utenti in caso di furto o smarrimento, a causa del quale non è possibile eseguire correttamente il ripristino dei dati senza fornire le credenziali utilizzate per abilitare la protezione dal ripristino dei dati di fabbrica.




Con il FRP –  Factory Reset Protection se il tuo smartphone viene rubato o perso puoi almeno essere sicuro che nessun altro possa cancellare i tuoi dati personali, ma il problema è quando sei tu a dimenticare le credenziali dopo aver resettato il tuo dispositivo Android. Da oggi non è più un problema perché un anonimo sviluppatore ha rilasciato un’app che può aiutarti a bypassare il processo di verifica dell’account Google o Samsung – Factory Reset Protection e accedere normalmente al tuo dispositivo Android.

Esistono due modi per ignorare il FRP –  Factory Reset Protection dal reset di fabbrica sui dispositivi Samsung.

Metodo 1: Bypassare Factory Reset Protection (FRP) sui dispositivi Samsung utilizzando il cavo OTG

Passaggio 1: Scarica Samsung FRP settings.apk sul computer e trasferisci il file sul dispositivo.




Passaggio 2: Trasferitelo dal dispositivo Android al dispositivo USB tramite il cavo OTG.

Passaggio 3: Scegli l’app di gestione dei file sullo smartphone e tocca il file APK per installare l’app. Assicurati di abilitare le origini sconosciute in Impostazioni> Blocca schermo e sicurezza per installare correttamente l’app.

Passaggio 4: Ora vai su Impostazioni> Cloud e account> Backup e ripristino. Tocca Ripristino dati di fabbrica e Ripristina dispositivo per cancellare l’account Google, dati di sistema e app, impostazioni dispositivo, app scaricate, musica, immagini, file e altri dati utente. Riavvia normalmente il tuo telefono il procedimento richiederà un po’ di tempo.

Metodo 2: Bypassare Factory Reset Protection (FRP) sui dispositivi Samsung utilizzando il PC

Passaggio 1: Scaricare e installare Samsung SideSync

Passaggio 2: Eseguilo sul computer e collega il telefono al computer tramite cavo USB.

Passaggio 3: Verrà visualizzato un popup sullo schermo e verrà selezionato Chrome. Vai a questo link scarica il file APK dell’app per il bypass.

Passo 4: Avvia Samsung Apps e ti chiederà di installare SideSync ma dovresti ignorarlo, cercare ES File Explorer e installarlo.

Passaggio 5: Avvia ES File Explorer dopo l’installazione. Vai alla cartella Download e tocca sul file APK dell’app per il bypass per installarlo.

Passaggio 6: Vai all’app Impostazioni e scorri verso il basso per trovare l’opzione Backup e Ripristina. Toccare Ripristina dati di fabbrica e Ripristina il dispositivo.

Ora puoi riavviare il tuo cellulare e vedere come hai sbloccato il tuo smartphone. Questo è il modo più semplice per Bypassare Factory Reset Protection (FRP) sui dispositivi Samsung.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.