Sbloccare bootloader di Xiaomi Mi A1

Sbloccare bootloader di Xiaomi Mi A1

Sbloccare bootloader di Xiaomi Mi A1. Stiamo per conoscere il procedimento per sbloccare il bootloader su Xiaomi Mi A1. Utilizzate questa guida per sbloccare il bootloader sullo smartphone Xiaomi Mi A1. Il Mi A1 di Xiaomi fa parte del programma Android One. Esso monta il puro software Android, un buon hardware e un ottimo design.

Link sponsorizzati



Tuttavia, è possibile sbloccare il vero potenziale del dispositivo sbloccando il bootloader. Una volta fatto questo, avrai accesso alla partizione di sistema che significa che sarete in grado di installare ROM personalizzate, mod di terze parti, ricevere i permessi di root sul dispositivo e altro ancora.

Il processo in sé è piuttosto semplice e, per fortuna, non è necessario attendere un codice di conferma di qualsiasi tipo o un programma speciale in esecuzione sul computer, ad eccezione dell’utilità Mi Flash Unlock Tool. Leggete qui sotto per sapere come è possibile sbloccare il bootloader sullo smartphone Xiaomi Mi A1.

Sbloccare il bootloader apre il telefono alle mod e alle ROM. I telefoni focalizzati sul budget come lo Xiaomi Mi A1 (costa più o meno 199 euro) possono davvero utilizzare alcune di queste mod per fare un’esperienza utente molto più attraente, è possibile anche aumentare le prestazioni e la durata della batteria.

Link sponsorizzati


Sbloccare bootloader di Xiaomi Mi A1

Cosa ci piace di Xiaomi Mi A1 è ben costruito, ha delle buone fotocamere e buone prestazioni e dovrebbe ricevere gli aggiornamenti molto velocemente facendo parte del programma Android One. (almeno sulla carta) Cosa non ci piace, l’autonomia è inferiore rispetto alla variante MIUI, la luminosità automatica è tarata male, non ha NFC e nemmeno la radio FM.

Abbiamo messo insieme una guida dettagliata passo-passo su come sbloccare il bootloader su Xiaomi Mi A1. Se già conosci questo procedimento, questo tutorial non dovrebbe essere un problema. Leggere attentamente tutte le righe e assicuratevi di leggere l’esercitazione almeno una volta prima di eseguirla sul vostroo dispositivo Android.

Requisiti:

Come sbloccare bootloader di Xiaomi Mi A1

Passaggio 1 – Scaricare il pacchetto Fastboot/ADB dai seguenti collegamenti qui sotto in base al tuo sistema operativo e estraili ovunque sul tuo computer.

Fase 2 – Spegni il tuo Xiaomi Mi A1. Tenendo premuto il tasto Volume Down, collegalo al computer. Il telefono deve entrare nella modalità Fastboot.

Passaggio 3 – Andate nella cartella Fastboot e in un posto vuoto della cartella aprire il prompt dei comandi, Shift + clic con il pulsante destro del mouse> Apri prompt dei comandi. Per Mac e Linux: usare il terminale per collegare ADB/Fastboot.

Passo 4 –Digitare il comando seguente e premere Invio.

fastboot oem unlock

Passo 5 –  Dopo che il processo è completo, inserire il seguente comando

fastboot reboot

Questo è tutto! Il bootloader dello Xiaomi Mi A1 è ora sbloccato.

Ora è possibile installare una recovery personalizzata, una ROM personalizzata o qualsiasi altra modifica di sistema che ti piace. Basta prestare attenzione a quello che fai!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*