BMW svela un SUV futuristico

By | settembre 17, 2018
BMW svela un SUV futuristico

La casa automobilistica tedesca ha appena svelato il suo progetto di SUV elettrico. Un modello che potrebbe far sfumare quello di Tesla.




Volvo svela un camion completamente autonomo senza cabina di guida

Con il nome di iNext Vision, il nuovo veicolo BMW è qualcosa di impressionante. Per il CEO del marchio, Harald Kruger, “La BMW Vision iNEXT rappresenta una nuova era del piacere di guida”. Questo è il minimo che possiamo dire dal momento che questo SUV concentra la maggior parte delle nuove e moderne tecnologie automobilistiche. 

Una nuova esperienza di guida poiché sarà l’utente a decidere se prendere o no il volante, lasciando i controlli intelligenti del veicolo. Nei prossimi anni, l’amministratore delegato ritiene che l’auto diventerà “un nuovo spazio in cui possiamo essere noi stessi e rilassarci”.




Uno spazio a parte che potrebbe essere più vicino a un compagno di viaggio dal momento che sarà possibile utilizzare la modalità “esplorazione”. I passeggeri saranno in grado di suggerire posti nei dintorni da scoprire, l’auto sarà quindi in grado di adattare il suo percorso. E perché non rendere questi suggerimenti vocali? Sarà possibile utilizzare anche questi grazie a un assistente intelligente Shy Tech.

Totalmente autonomo, elettrico, il SUV consentirà a questi passeggeri di proiettare immagini e video nell’abitacolo. Ci saranno anche interfacce tattili per i passeggeri anteriori e posteriori per facilitare le modifiche alle impostazioni del veicolo. Secondo le prime anteprime disponibili, il SUV è pieno di importanti novità in fatto di tecnologie … è molto impressionante.

BMW svela un primo prototipo di motocicletta senza pilota

Il produttore spera di rilasciare il primo SUV iNEXT Vision per il 2021. Nel frattempo nei prossimi due anni, dovrebbero emergere nuovi progetti. Dal 2019 appariranno Mini veicoli elettrici al 100%. Possiamo anche contare sulla BMX iX3 del 2020, anch’essa elettrica al 100%.

Nel 2007, il marchio automobilistico tedesco aveva manifestato il desiderio di distinguersi da questi concorrenti con una gamma iNEXT. Secondo l’amministratore delegato, questa gamma “fornirà [le] basi per il futuro” e altri marchi beneficeranno anch’essi delle loro tecnologie.

Driver360 utilizza l’intelligenza artificiale per rilevare gli incidenti e notificare automaticamente le emergenze


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.