Come bloccare/sbloccare il computer con una penna USB

Come bloccare/sbloccare il computer con una penna USB. Sei molto preoccupato della privacy del tuo PC? Stiamo per vedere come bloccare e sbloccare il PC con una chiavetta USB. Avete mai visto un film di Hollywood che si basa sull’hacking? In quei film, vedrete che gli hacker bloccano o sbloccano i computer con l’aiuto di chiavette USB. Sembra davvero un’idea fantastica.




Bloccando il computer utilizzando una chiavetta USB e sbloccando lo stesso utilizzando la stessa penna USB sembrerete proprio un hacker. L’utilizzo della pendrive per l’avvio di un computer è davvero impressionante poiché nessun altro può accedere al tuo computer senza il dispositivo USB.

Se sei stanco di bloccare il computer Windows e di inserire la password, Predator un’applicazione per Windows che faciliterà il processo di sblocco rendendolo più sicuro con l’aiuto di un’unità flash USB che blocca e sblocca immediatamente il computer.

Ora non devi preoccuparti più dei tuoi file sul tuo computer, Predator proteggerà il tuo PC in tua assenza. Predator trasforma fondamentalmente l’unità flash USB in una chiave. Quando scollegate la vostra penna USB, il tuo computer si bloccherà automaticamente, e farà suonare anche un allarme se un intruso inserisce una password sbagliata per sbloccarlo.




Facoltativamente, Predator scatta una foto con la tua webcam e ti invia via email. È possibile creare regole specifiche per ogni utente.

Come sapere se il tuo telefono ha USB OTG, tutti i passaggi

Quando si inserisce quella giusta, il computer tornerà esattamente come lo hai lasciato. Quindi andiamo avanti per vedere come bloccare e sbloccare un computer con USB Pendrive. Devi solo avere una chiavetta USB pulita senza virus o malware. Esegui la scansione Antivirus della Pendrive contro virus o malware.

Come bloccare/sbloccare il computer con una penna USB

1) Scarica e installa il software Predator sul tuo computer Windows. Dopo installa il plug-in anche nella chiavetta USB.

2) Predator ti chiederà se si desidera creare una password? Fai clic su “Ok” per continuare.

3) Ora nella scheda delle preferenze, è necessario inserire una password sicura nel campo “Nuova password”. Questa password vi aiuterà a sbloccare il computer se casomai perdi la tua chiavetta USB.

4) Sotto la sezione Flash Drives, assicurati di aver selezionato l’unità flash USB corretta appena hai finito, fai clic su “Create Key” e poi su OK.

5) Adesso puoi uscire da Predator e riavviare il programma. Dopo pochi secondi l’icona predator diventerà verde e verifica ogni 30 secondi se la chiavetta USB è collegata o meno.

Se la tua chiavetta USB non è collegato, il computer si blocca. Se desiderate mettere in pausa Predator, è possibile selezionare l’opzione “Pause Monitoring” dal menu della barra delle applicazioni.

Sbloccare il computer è semplice basta inserire una chiavetta USB, e se si perde la chiavetta USB, è possibile sbloccare il computer con una password specificata durante l’installazione.

In questo articolo abbiamo visto il metodo per bloccare/sbloccare il computer con una penna USB.

Come mettere la password ad una chiavetta USB o Pendrive


Leave a Reply