Come allungare la durata della batteria sul Samsung Galaxy S8

By | maggio 4, 2018

Come allungare la durata della batteria sul Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Edge. In questo articolo vedremo come far durare di più la batteria sul Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Edge. Con alcuni semplici e normali precauzioni si può allungare la durata della batteria sul Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Edge.




Come allungare la durata della batteria sul Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Edge

Di solito il caricabatterie uscito insieme al vostro dispositivo carica il vostro telefono più velocemente. Nei dispositivi meno moderni la carica della batteria viene effettuata tramite un carica batterie da 1 ampere, mentre nei dispositivi più moderni viene effettuata con carica batterie da 2 ampere.

Semplice calcolo matematico – ad un minor numero di ampere, corrisponde una ricarica più lenta. Per questo motivo si consiglia di utilizzare il caricabatterie originale.

Se non lo avete più, ci sono caricabatterie speciali che si possono acquistare, e che lavorano con 2 ampere – ricordatevi di controllare sempre questo parametro quando decidete di acquistare un nuovo caricabatterie.




La modalità aereo in realtà è molto importante quando si tratta di allungare la vita della batteria. Quando si attiva questa modalità, la maggior parte dei processi che consumano normalmente la carica della batteria vengono disattivati.

È per questo che quando si carica il dispositivo con la Modalità aereo attivata, si ricarica un po’ più veloce rispetto alla modalità normale.

La cosa ideale sarebbe quella di spegnere il telefono quando non lo si utilizza. Se non potete spegnerlo, la modalità aereo è una ottima funzione da attivare.

Poi per risparmiare batteria è possibile:

  • Ridurre la luminosità dello schermo. E’ sempre buono attivare la luminosità automatica.
  • Utilizzare solo i widget veramente indispensabili.
  • Disattivare gli sfondi animati.
  • Aggiornare il vostro dispositivo
  • Installate uno sfondo nero o di colore scuro.
  • Disabilitate la vibrazione se potete farne a meno.
  • Disabilitate le connessioni inutili.
  • Disattivate le funzioni Smart tipo gesti, movimenti, sguardi e tanto altro.

Per far durare di più la batteria sul vostro Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Edge, è sconsigliabile far ricaricare la batteria utilizzando la porta USB del vostro computer. Bisogna sempre utilizzare un caricabatterie da parete.

Sul mercato si possono trovare anche alcuni dispositivi – per esempio ChargeDr – che possono essere denominati acceleratori di ricarica. Vi aiuteranno a ricaricare il vostro dispositivo più velocemente quando lo potete collegate solo ad un computer portatile.

In caso di emergenza è sempre buono portare con se un Power Bank, anche in questo caso valutate i parametri in base alla potenza della vostra batteria. Se non sapete cosa acquistare chiedete aiuto all’assistente nel negozio.

In questa sezione trovate tantissime guide sul Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Edge


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.