Come essere avvisati ogni volta che un contatto cambia lo stato su Whatsapp

By | Feb 19, 2018

Ti piace guardare lo stato WhatsApp dei tuoi contatti? Non ti perdi nessuna modifica? Per fare questo, è necessario continuare a controllare lo stato molto spesso. Nel tutorial di oggi, vi spiegheremo come sapere automaticamente quando qualcuno cambia lo stato di WhatsApp, senza doverlo controllare ogni volta. Come essere avvisati ogni volta che un contatto cambia lo stato su Whatsapp?




In questo articolo, ti mostrerò un’applicazione disponibile su Google Play Store e Apple App Store, che ti invierà una notifica non appena il tuo contatto WhatsApp cambia stato. Non solo ti invia una notifica, ma ti mostra qual è il nuovo stato e qual era il vecchio stato del tuo contatto WhatsApp senza aprire WhatsApp.

Sapere quando qualcuno cambia lo stato su WhatsApp

L’applicazione che condivido di seguito è disponibile sia per gli utenti Android, che per gli utenti iPhone.

Gli utenti Android e iOS devono scaricare l’applicazione “Wossip” dal rispettivo store di applicazioni. (In basso trovi i link)




Una volta installata l’applicazione, aprila.

Come essere avvisati ogni volta che un contatto cambia lo stato su Whatsapp

Ti chiederà il tuo indirizzo e-mail per iniziare a utilizzare l’app. Inserisci un indirizzo email valido.

Riceverai un codice di verifica nella tua casella di posta elettronica, che dovrai inserire in una finestra popup.

Ora, premi il pulsante MONITOR A CONTACT e scegli il contatto WhatsApp desiderato dalla tua rubrica.

Vi chiederà per quanto tempo volete monitorare lo stato di un contatto in quanto è gratuito per un solo giorno (periodo di prova). Se desiderate utilizzare l’applicazione per un periodo più lungo, è necessario acquistare il servizio. Inizialmente, puoi scegliere una prova gratuita per familiarizzare con le funzionalità dell’applicazione.

Quindi attendi circa 1 ora per iniziare a monitorare l’attività dei numeri WhatsApp aggiunti, ma il procedimento potrebbe richiedere meno tempo. Una volta avviato il monitoraggio, è possibile ottenere tutti i dati nell’applicazione come mostrato di seguito.

Come sapere se un contatto è online su Whatsapp

Oltre a informarti sullo stato appena modificato, ti informerà anche quando il contatto che hai aggiunto all’applicazione su WhatsApp è online. L’applicazione invierà la notifica non appena il contatto sarà online.

Svantaggi: una volta aggiunto il numero, l’applicazione chiede di attendere un’ora per iniziare a monitorare le attività di WhatsApp aggiunte.

Quando ho provato l’app, mi ci è voluta circa mezz’ora per iniziare a seguire il contatto WhatsApp e non appena il contatto ha cambiato il suo stato, sono stato informato dall’app.

L’app sostiene inoltre che verrai avvisato quando qualcuno cambia la sua immagine del profilo, ma quando l’ho provato non ha funzionato per me. Prova, può darsi che nel momento che ho testato l’applicazione il servizio era down.

Alcune funzioni di Wossip sono:

  • Controllare la data e l’ora di quando il contatto è stato online
  • Ricevere le notifiche quando il contatto è in linea o cambia l’immagine del profilo
  • Controllare per quanto tempo i vostri figli usano l’applicazione WhatsApp

Scarica Wossip – Tracker for WhatsApp dal Google Play Store o scarica Wossip – “Last Seen” Revealer & Monitor dall’App Store. Spero che tu possa facilmente iniziare a monitorare il cambio di stato di un contatto su WhatsApp.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.