Come avviare in Recovery Mode il Nokia 5

By | febbraio 20, 2018

Come avviare in Recovery Mode il Nokia 5. Come entrare Recovery Mode Nokia 5. Se vuoi entrare nella modalità di ripristino sul Nokia 5, questo è il tutorial che ti serve. Stiamo scrivendo una guida passo-passo su come fare proprio questo.




La modalità di ripristino/recovery mode sul Nokia 5, consente di eseguire determinate attività che non sono possibili da eseguire mentre state usando il vostro smartphone normalmente. Questa modalità consente di usare tool specifici e consente anche di effettuare un backup di sistema.

È possibile caricare i file di sistema, app e firmware direttamente dalla recovery mode sul vostro Nokia 5 o utilizzando ADB. Se non sapete come entrare nella modalità Fastboot, sappiate che è possibile entrare in quella modalità sul Nokia 5 direttamente dalla recovery/ripristino.

Normalmente, su uno smartphone Android, è possibile accedere alla recovery mode premendo contemporaneamente una combinazione di pulsanti specifici. Ma per entrare nella recovery mode sul Nokia 5 è un po’ diverso. Per accedere alla modalità di ripristino, il Nokia 5 deve essere collegato al computer tramite il cavo USB.




Come avviare in Recovery Mode il Nokia 5

Alcuni consigli utili:

Driver USB per Nokia 5 | Download

Come fare Screenshot con il Nokia 5

Come fare Hard Reset Nokia 5

La procedura non risulta essere molto veloce, ma è stato fatto per scopi di sicurezza. Attualmente, per il Nokia 5 non è disponibile una recovery personalizzata. Ciò è dovuto principalmente al fatto che il software telefonico è bloccato.

Non è ancora possibile sbloccare il bootloader. E la recovery mode del Nokia 5 ha solo alcune funzioni.

In questo modo è possibile entrare in recovery mode su Nokia 5:

Fase 1 – Spegnere il telefono Nokia 5.

Fase 2 – Collegare il telefono con un PC/Mac utilizzando il cavo USB.

Fase 3 – Attendere finché non vedi l’animazione della carica sullo schermo.

Fase 4 – Adesso premere e tenere premuto i tasti Volume Up + Power sul telefono.

Fase 5 – Verrà visualizzato un messaggio di conto alla rovescia sullo schermo, dicendo: ” Si prega di rilasciare il tasto per spegnere … “. Ignorare il messaggio, tenere entrambi i pulsanti ancora premuti e lasciare che il conto alla rovescia finisca.

Passo 6 – Una volta terminato il conto alla rovescia, finalmente vedrai la recovery mode sul tuo Nokia 5.

Questo è tutto!


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

2 thoughts on “Come avviare in Recovery Mode il Nokia 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.