Come aumentare la velocità di Internet utilizzando il prompt dei comandi

By | febbraio 21, 2018

Come aumentare la velocità di Internet utilizzando il prompt dei comandi, utilizzare i trucchi nascosti di Windows per accelerare la velocità di internet del vostro PC Windows utilizzando alcuni comandi speciali nel prompt dei comandi per aumentare la velocità di internet disabilitando l’automatizzazione globale sulla rete collegata.




Il metodo è abbastanza semplice e facile e basta usare alcuni comandi che amplificheranno la vostra velocità di Internet in una certa misura. Quindi seguire alcuni semplici passaggi di seguito.

Come aumentare la velocità di Internet utilizzando il prompt dei comandi

Prima di tutto nel vostro PC Windows click sul pulsante Start e digitare “cmd” nel programma di ricerca, tasto destro del mouse e selezionare Esegui come amministratore. Ora il prompt dei comandi verrà visualizzato e richiamare “C: \” digitando “cd C:\“.

Ora è necessario eseguire i seguenti comandi per velocizzare internet nel vostro PC.




Prima di tutto si è necessario controllare la velocità di internet dal gateway predefinito dove il PC è attualmente collegato e per questo in primo luogo è necessario trovare l’indirizzo del gateway predefinito e quindi il controllo della velocità di connessione da quell’indirizzo IP.

-> Prima di tutto trovare il gateway predefinito immettendo il comando  ipconfig/all nel prompt dei comandi. E annotare l’indirizzo del gateway predefinito.

Make-Interent-Faster-With-CMD4

-> Ora è necessario eseguire il ping della connessione sul gateway predefinito, inserire il comando  -t ping <tuo indirizzo gateway predefinito>. 

Make-Interent-Faster-With-CMD5

E con questo vedrete i periodi di tempo in quanto tempo il pacchetto di riconoscimento viene ricevuto e  minore il periodo di tempo maggiore è la velocità di internet . Ora il nostro obiettivo sarà quello di ridurre al minimo questo periodo di tempo.

Quando il dispositivo è connesso alla connessione Internet l’indirizzo IP è assegnato ai dispositivi e la velocità ha dei limiti a tale connessione IP, la si può modificare inserendo:

ipconfig / renew

Nella maggior parte dei sistemi operativi e client DNS memorizzerà automaticamente gli indirizzi IP e altri risultati di DNS e questo viene fatto al fine di accelerare le successive richieste per lo stesso nome host.

A volte i cattivi risultati saranno memorizzati nella cache e quindi hanno bisogno di essere eliminati dalla cache per farvi comunicare con l’host in modo corretto, questo vi porta alla connessione lenta.

Nel sistema operativo Windows cmd è necessario immettere il seguente comando per svuotare il DNS. :

Ipconfig / flushdns

Ci sono due tipi di comandi necessari per entrare nel prompt dei comandi per aumentare la vostra velocità di internet.

netsh interface tcp set global autotuning=disable“.

“netsh interface tcp set heuristics disabled”

Dopo aver inserito questi comandi è possibile controllare la velocità del gateway predefinito e anche la variazione della velocità di internet che sarà molto visibile.

Lascia un commento qui sotto se avete domande correlate con questo articolo. 😉

 


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.