Come aumentare la RAM su Android utilizzando la scheda SD

By | Gen 3, 2018

Come aumentare la RAM su Android utilizzando la scheda SD. La maggior parte degli utenti Android affrontano problemi di RAM insufficiente durante la riproduzione di giochi pesanti o per l’esecuzione di un’applicazione di fascia alta. Per la maggior parte del tempo il telefono si blocca e devi riavviarlo.




A differenza della memoria fisica, non è possibile aumentare la RAM di uno smartphone. Ma, in questo articolo, vi offro la soluzione per aumentare la memoria RAM su Android utilizzando una scheda SD.

Per aumentare la RAM del tuo Android è necessario scaricare, installare ed eseguire un’applicazione chiamata ROEHSOFT RAM EXPANDER (SWAP). Questa applicazione consente agli utenti di creare partizioni (come un disco rigido di un desktop) e utilizzare la scheda SD come un’estensione della RAM.

L’aumento della RAM di uno smartphone Android non è un compito facile. Ma, è possibile, qui in questo articolo stiamo per condividere un trucco per aumentare la RAM del tuo telefono Android. L’acquisto di un nuovo smartphone con molta RAM è sempre un’ottima scelta, ma non tutti possono permettersi un nuovo smartphone Android.




Come aumentare la RAM su Android utilizzando la scheda SD

In questo tutorial, vi fornirò la soluzione per aumentare la memoria RAM del tuo dispositivo Android utilizzando una scheda Micro SD. Utilizzeremo un’applicazione chiamata ROEHSOFT RAM EXPANDER (SWAP) per aumentare la RAM del nostro dispositivo Android.

Scaricare e installare Roehsoft RAM Expander sul tuo smartphone Android.

N.B. Il telefono deve essere rotato per poter far funzionare questa fantastica applicazione.

Questa è una sezione piena di guide per ricevere i permessi di root su Android, vai e trova il tuo telefono!

Una volta fatto avviare l’applicazione e quindi concedere l’autorizzazione Root per l’applicazione.

Ora clicca sul pulsante “Swap/Activ” vi mostrerà alcuni dispositivi di archiviazione. Qui è necessario scegliere la scheda di memoria dall’elenco.

Qui è necessario impostare la nuova dimensione per il file Swap (seguire l’istruzione sullo schermo per creare il file). Dopo aver impostato la nuova dimensione, scorri verso “Swap/Activ” e attendi qualche minuto che si completi il processo.

Una volta completato, fai clic sul pulsante “Swap/Active” e hai finito.

Non vedrete la RAM aumentata nelle impostazioni, ma noterete un netto miglioramento nelle prestazioni del vostro Android. Ora provate a giocare con un gioco pesante o un’applicazione di fascia alta, provate!

Questo è tutto, vi abbiamo parlato di come aumentare la RAM su Android utilizzando la scheda SD, da oggi non dovete cambiare telefono per avere più RAM a disposizione.

Fermati, potrebbe interessarti:


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.