Come attivare Wi-Fi automaticamente su Android Oreo

Come attivare Wi-Fi automaticamente su Android Oreo. Agosto 2017 è stato un mese meraviglioso per gli utenti Android. Questo perché Oreo è stato finalmente rilasciato da Google. Dopo la sua pubblicazione, molte persone sono in cerca informazioni su come attivare le nuove funzionalità su Android Oreo.

Link sponsorizzati



Anche se attualmente non è disponibile per tutti gli smartphone, non ci sarà bisogno di aspettare molto per averlo sul proprio smartphone sia ufficialmente, che in versione non ufficiale tramite l’installazione di una rom personalizzata. In questo post, vogliamo farti conoscere come attivare Wi-Fi automaticamente su Android Oreo.

Non c’è nulla di inesatto nel dire che Android Oreo viene rilasciato con una miscela perfetta di funzionalità che Google ha creato tenendo conto delle esigenze e della domanda di una grande comunità di utenti Android. Una delle migliori funzionalità è quella che consente di accendere il Wi-Fi automaticamente su Android 8.0 Oreo.

Android Oreo è dotato di funzionalità nuove come le emoji, selezione di testo intelligente, icone aggiornate, scorciatoie da tastiera, maggiore stabilità dei collegamenti Bluetooth e il più discusso, vale a dire abilitare automaticamente il Wi-Fi.

Link sponsorizzati


Come attivare Wi-Fi automaticamente su Android Oreo

È vero che la connessione a Internet è considerata il cuore di ogni smartphone. Così abbiamo sentito l’importanza di guidarti su come puoi attivare automaticamente Wi-Fi su Android 8.0 Oreo sul tuo dispositivo quando è vicino ad un punto di accesso che riconosce.

Quindi la prossima volta che si visita nuovamente un locale, una casa, un ristorante ecc, non è necessario accedere manualmente. Vediamo come fare!

  • In primo luogo, aprire sul dispositivo le “Impostazioni” e scorrete verso il basso fino a trovare l’opzione “Rete e Internet”.
  • Fai clic su di esso e vai alla connessione Wi-Fi. Verrà visualizzato il punto in cui è connesso il dispositivo e l’elenco di tutti gli altri punti di accesso disponibili.
  • Scorri verso il basso e cerca le “preferenze Wi-Fi”. Fai clic su di esse quando le troverai.
  • Verrà visualizzata un’opzione “Turn ON Wi-Fi Automatically”. Toccarlo per accenderlo.
  • La prossima volta il dispositivo si connette automaticamente ai punti di accesso che ha memorizzato quando si visita la stessa zona/posizione nuovamente e ovviamente se non è stata modificata la password per connessione a Internet.

In questo modo puoi attivare Wi-Fi automaticamente su Android Oreo. Questa è una delle migliori funzionalità di Oreo che devi semplicemente attivare e non pensarci più.

Approfondimenti

Leave a Reply