Attivare Face ID su Android

Attivare Face ID su Android

Attivare Face ID su AndroidVuoi il Face ID di iPhone X sul tuo Android? Allora sei nel posto giusto. Puoi abilitare una simile funzionalità su Android molto facilmente. Apple ha recentemente presentato il suo ultimo iPhone X. Una di queste nuove funzionalità di iPhone X è la tecnologia del riconoscimento del viso utilizzata per sbloccare il telefono.

Link sponsorizzati



Se sei un utente Android e desideri Face ID sul tuo telefono Android, allora questo post è per te. Anche se non è proprio la funzionalità Face ID incorporata nell’iPhone X, Android ha già avuto questa stessa funzionalità prima del lancio dell’iPhone X.

Su Android, la funzione è conosciuta come “Trusted face” ed è stata introdotta con la funzione Smart Lock con Android Lollipop. Anche se non è così preciso come Face ID di Apple, in quanto l’iPhone X utilizza un tipo di hardware specializzato per mappare il volto dell’utente.

Di seguito troverai la guida su come abilitare la funzionalità Face ID su Android, tramite Smart Lock. Inoltre è possibile migliorare anche il riconoscimento del volto.

Link sponsorizzati


Attivare Face ID su Android

Passaggio 1: come attivare Smart Lock su Android

Se sei a conoscenza di questa funzionalità, saprai che è disattivato nelle Impostazioni> Protezione e posizione, finché non abiliti un blocco dello schermo protetto (come PIN, impronte digitali, ecc.). Quindi dobbiamo prima abilitare questa caratteristica.

Quindi vai alle Impostazioni> Sicurezza e posizione. Tocca su “Blocco schermo” e impostane uno tipo Pattern, PIN, Password o Impronta digitale. Appena lo fai, vedrai che la funzione “Smart Lock” sarà subito abilitata. Quindi, vai al passaggio successivo per impostare Smart Lock e attiva la funzionalità face ID su Android.

Passo 2: come impostare Smart Lock

  1. Innanzitutto, vai su Impostazioni> Sicurezza su Nougat o inferiore. Poi Impostazioni> Sicurezza e posizione su Oreo.
  2. Ora sfiorate Trusted face sotto la sezione “Sicurezza del dispositivo”.
  3. Inserisci la tua password, il tuo PIN ecc per confermare la proprietà di questo dispositivo.
  4. Seleziona Smart Lock dalle opzioni.
  5. L’UI spiegherà quale faccia è affidabile, come funziona e suggerimenti per impostare correttamente la tua faccia attendibile.
  6. Mantenete il dispositivo di fronte alla faccia e posizionatevi in ​​modo che l’intero volto sia completamente illuminato e all’interno di questa forma a faccia sullo schermo. Mantenere il dispositivo ancora per alcuni secondi finché il tuo volto non viene completamente riconosciuto e memorizzato sul dispositivo.

Ecco, adesso puoi utilizzare la funzionalità Trusted face in “Smart Lock” per godere della funzionalità Face ID su Android.

Fase 3: Migliorare il riconoscimento del viso

Dopo aver impostato Trusted face, hai ancora problemi con lo sblocco? Questo è probabilmente perché il dispositivo non ha riconosciuto il tuo viso correttamente. Puoi risolvere il problema semplicemente utilizzando l’opzione “Improve face-matching”, migliora il riconoscimento del viso.

  • Vai a Impostazioni> Sicurezza e posizione (Sicurezza)> Blocco intelligente.
  • Inserisci la tua password, il tuo PIN ecc per confermare la proprietà di questo dispositivo e seleziona “Trusted face”.
  • Ora seleziona semplicemente l’opzione “Improve face-matching”, migliora la corrispondenza.
  • L’UI ti spiega che il flashi e altri aspetti potrebbero contribuire a migliorare il riconoscimento del viso.
  • Tenere il dispositivo sempre ben posizionat di fronte al viso e posizionarsi in modo che l’intero volto sia completamente illuminato e all’interno di questo cerchio sullo schermo.
  • Mantenere il dispositivo per un po di tempo, fino a quando la pelle del tuo viso è stata completamente riconosciuta e memorizzata.

Hai appena finito. Il tuo dispositivo Android dovrebbe riconoscere meglio il tuo viso.

Fase 4: Come utilizzare la funzionalità Face ID su Android

Con tutto impostato, sei pronto per sbloccare il tuo telefono con il tuo volto. Quando sveglierai il tuo dispositivo, vedrai una piccola icona nella parte inferiore del display che indica che il telefono sta guardando il tuo viso.

Ora posizionati davanti alla telecamera. A questo punto è possibile scorrere semplicemente il display per avviare il telefono.

Come rimuovere la funzionalità Face ID su Android

  1. Vai alle impostazioni del tuo dispositivo > Sicurezza e posizione> Smart Lock.
  2. Inserisci la tua password, il tuo PIN o l’impronta digitale per confermare.
  3. Seleziona Trusted face.
  4. Ora seleziona l’opzione per rimuovere Trusted face dal menu.
  5. Vedrai un pop-up che ti chiede se vuoi rimuovere Trusted face, seleziona “Sì” e prosegui.

Ora hai rimosso con successo Trusted face dal tuo dispositivo.

Questa è stata una guida dettagliata su come installare Face ID su Android utilizzando le impostazioni Trusted face.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*