Come attivare debug USB e le opzioni di sviluppo su Galaxy S7

By | Mag 4, 2018

Questa procedura è valida per quasi tutti i dispositivi Andoid. Come attivare debug USB e le opzioni di sviluppo su Galaxy S7, insieme al recente rilascio del Samsung Galaxy S7 e S7 Galaxy Edge sono state rilasciate anche delle caratteristiche diverse, controlli modificati, le impostazioni sulla sicurezza e alcune opzioni che Google sceglie di nascondere all’utente standard.




La buona notizia è che attivando la modalità sviluppatore sul Galaxy S7, è possibile ottenere il controllo di molte funzioni nascoste, che possono essere modificate.

Con la modalità sviluppatore è possibile controllare altri aspetti del vostro dispositivo, modificare le impostazioni o attivare il debug USB, per le funzioni più avanzate sarà necessario attivare il menu sviluppatore nascosto nelle impostazioni.

Se stai cercando di diventare uno sviluppatore, installare software di terze parti o ROM, o semplicemente vuoi solo personalizzare il nuovo telefono, dovrete iniziare con lo sbloccare il menu per gli sviluppatori.




Come attivare debug USB e le opzioni di sviluppo su Galaxy S7

In realtà è abbastanza semplice e richiede solo 5-6 click sul display, quindi continuate a leggere le istruzioni.

In primo luogo, andare al menu delle impostazioni.

È inoltre possibile trovare le impostazioni facendo scorrere verso il basso la barra delle notifiche e toccando l’icona a forma di ingranaggio in alto a destra del display.

Dopo essere entrati nelle impostazioni andare su “About device” e selezionare il “build number.” (Nota: A volte è necessario toccare rapidamente più di 6-7 volte per sbloccare il menu sviluppatore).

Dopo pochi tocchi vedrete il prompt e toccando altre quattro volte il gioco è fatto.

Quindi tornate indietro e tornare nel menu impostazioni sul Samsung Galaxy S7.

Dopo essere tornati nel menù delle impostazioni, vedrete una nuova opzione “Info sul dispositivo.”

Opzioni per gli sviluppatori è ora proprio sopra le impostazione del dispositivo per bambini, e vedrete un sotto menù che permetterà agli utenti di accedere nel menu sviluppatore precedentemente nascosto.

Dopo aver attivato la modalità sviluppatore sul Samsung Galaxy S7, vedrete molte impostazioni che sono indirizzate verso l’utente avanzato.

Toccare le opzioni per gli sviluppatori e quindi attivare il debug USB.

Il vantaggio principale è che vedrete alcune opzioni per scalare le animazione a 1x. Abbassando queste a 0.5x renderà il vostro telefono molto più veloce.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

6 thoughts on “Come attivare debug USB e le opzioni di sviluppo su Galaxy S7

  1. Luca

    L’opzione debug usb rimane sempre grigia, ovvero non ho la possibilità di attivarla, come fare?

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Il problema qui è Knox, una volta attivato costui si permettete di diventare amministratore del dispositivo perciò non ti permetterà di attivare il debugging per motivi di sicurezza.
      Dunque disinstalla knox e attiva il debug usb.

      Reply
    2. arnaldo vallazza

      Anchio ho lo stesso problema..Come faccio ad attivarla ??

      Reply
      1. GuideSmartPhone

        Mi sembra di capire che il problema è Knox, una volta attivato diventa amministratore del dispositivo e non vi permette di attivare il debugg per motivi di sicurezza, provate con il disinstallare knox e attivate il debug usb.

        Reply
        1. arnaldo vallazza

          Grazie, siete fantastici !!! Disattivato Knox e ora la funzione Debug Usb si attiva !! Comunque per disattivare Knox ne ho lett in rete di tutti i colori comunque il modo piu semplice é entrare in Play store e nelle applicazioni personali disinstallarla.
          Grazieeeee

          Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.