Arrotondare gli angoli come l’LG G6 sul tuo Android

By | luglio 25, 2018

Arrotondare gli angoli come l’LG G6 sul tuo Android. Alcuni anni fa, i telefoni con la ROM MIUI avevano una piccola funzione per mostrare gli angoli curvi. Il nuovo LG G6, e cosi anché il prossimo Galaxy S8, hanno la stessa caratteristica. Si tratta di un piccolo cambiamento, ma fa una differenza enorme nel design.




Lo schermo dello smartphone ha un aspetto più bello e più accattivante. Se desiderate questa caratteristica unica sul vostro smartphone Android, allora dovete provare questa funzione.

I prossimi telefoni con display con bordi curvi costeranno tanto quando saranno lanciati. Quindi, non tutti potranno permetterselo. In questo tutorial, ho intenzione di mostrarti il modo più semplice per avere questi angoli senza spendere altri soldi.

Oggi, vi parlerò di due applicazioni gratuite per dare l’effetto angolo arrotondato ai telefoni. Senza perdere tempo, cominciamo.




Arrotondare gli angoli come l’LG G6 sul tuo Android

Roundr è una applicazione gratuita disponibile sul Google Play Store, e serve proprio per arrotondare gli angoli dello schermo. Non richiede l’accesso root, nonché qualsiasi altro permesso speciale per apportare le modifiche.

Segui il link qui sopra per scaricare questa applicazione. Si tratta di una piccola applicazione che pesa appena 800KB, e 100 mila utenti l’hanno già scaricata. Dopo aver scaricato questa applicazione, aprite e attivate il pulsante di commutazione.

Immediatamente, vedrete gli effetti degli angoli arrotondati sullo schermo del vostro telefono Android.

È possibile rimuovere questo effetto in una particolare angolazione, gestire le dimensioni del raggio e molto altro ancora.

C’è anche una estensione a pagamento di questa applicazione che vi offre più stili per ogni angolo del vostro smartphone.

Se desiderate qualcosa di nuovo, allora è possibile acquistare “Roundr Extension” dal Play Store per provare qualcosa di unico.

Roundr funziona su tutti i tipi di schermi e applicazioni e non influenza la barra di navigazione.

Cornerfly è molto meglio di Roundr. Se non avete ancora installata questa applicazione, andate sul Play Store e scaricatela.

E’ di circa 3 MB ed è molto semplice da utilizzare.

Questa applicazione è gratuita, se desiderate rimuovere gli annunci, la potete anche comprare, costa appena 0,99€.

Quando si avvia per la prima volta, vi verrà richiesto di concedere alcune autorizzazioni.

Una volta concesse, siete pronti per lanciarla.

Attivate il pulsante sulla barra delle Impostazioni e inizierà la visualizzazione con gli angoli curvi sul vostro schermo.

È possibile gestire facilmente le dimensioni dell’angolo, attivare e disattivare un angolo specifico, e molto altro ancora.

È possibile provare le diverse impostazioni per dargli un’aspetto professionale.

Spero vi piaccia questo tutorial. Non dimenticare di condividerlo con i tuoi amici.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.