Aprire le nuove foto in HEIF sul tuo PC Windows | iOS 11

Come aprire le nuove foto in HEIF sul tuo PC Windows

Aprire le nuove foto in HEIF sul tuo PC Windows. Formato HEIF su Windows. Convertire foto in HEIF. L’uscita di iOS 11 di Apple promette molti miglioramenti e nuove idee. Una di queste nuove idee è un codec di immagine denominato HEIF (simile a HEVC per i video), progettato per ridurre lo spazio occupato dalle foto sul tuo iPhone. Ma è così nuovo che sta già causando problemi di compatibilità.

Link sponsorizzati




Il problema è che finora solo i computer Apple offrono un pieno supporto nativo per il formato HEIF al momento, il che costituisce un problema per gli utenti Windows in particolare. Vedete, se si tenta di inviare un’immagine HEIF o un video HEVC ad un PC, probabilmente non sarà in grado di aprirlo con la maggior parte dei programmi multimediali.

tutto questo rappresenta un problema serio poiché molti proprietari di iPhone usano un PC. Per essere chiari, questo riguarda solo persone che hanno un iPhone 7, 7 Plus o modelli più recenti, in quanto i modelli più vecchi ancora registrano video e scattano fotografie con il codec standard anche con iOS 11.

Ma non preoccupatevi. Ci sono alcune soluzioni a questo problema che puoi applicare. Allora vediamo come aprire le nuove foto in HEIF sul tuo PC Windows o come convertire foto in HEIF.

Link sponsorizzati




Come aprire le nuove foto in HEIF sul tuo PC Windows

Come fare uno screenshot su iPhone X

Disattiva HEIF / HEVC

Il modo più semplice per porre fine a questo problema prima di iniziare è quello di disattivare il formato HEIC. Le foto e i tuoi video richiederanno più spazio, ma saranno salvati in JPEG / H.264, che è facilmente leggibile dai PC che eseguono Windows.

Basta andare al menu della fotocamera nelle impostazioni principali del telefono, quindi selezionare “Formati”. Qui vedrete due opzioni: Alta efficienza e più compatibili.

Se non hai mai configurato questa impostazione prima d’ora, verrà selezionata di default “alta efficienza”. Questa è l’opzione che salva il tuo contenuto in HEIF. Basta toccare “più compatibile”, e non dovrai mai più preoccuparti di problemi di compatibilità.

… a meno che non hai già scattato foto e video con HEIF attivato. In quel caso:

Converti le tue foto HEIC esistenti e video HEVC

Se è troppo tardi per tornare alla configurazione, sarà necessario convertire i contenuti codificati HEIF / HEVC esistenti per guardarli sul tuo PC.

Fortunatamente per te, c’è un convertitore di foto che sta generando un po’ di buzz. Semplicemente soprannominato “Convertire foto HEIC in JPEG“, il sito prende le tue foto iPhone non leggibili e le converte in JPEG, un tipo di file che Windows può leggere.

Non abbiamo ancora parlato della conversione video, questo è ancora un problema con iOS 11 e Windows. Per convertire i file HEVC in qualcosa che Windows può leggere, prova FreeFileConvert. anche se durante la conversione il video potrebbe perdere un po in qualità.

È possibile che un’applicazione come WinX HD conservi la qualità originale del tuo video, tuttavia non è gratuito – WinX HD costa più o meno 40€.

Trova un amico con un Mac

Mac OS High Sierra, come iOS 11, supporta i codec HEIF / HEVC. Tuttavia, l’attuale Mac OS Sierra fa qualcosa di peculiare quando si invia un file HEVC dal tuo iPhone. Il Mac sembra convertire il file in un tipico file MOV con codifica H.264 quando viene copiato da un iPhone con AirDrop. Il risultato è un file che Windows può mostrarvi in modo nativo.

Non sappiamo perché questo accade, tuttavia, potrebbe funzionare anche per te e non dovrai sacrificare la qualità video per riprodurre i tuoi video sul tuo PC.

Ora devi solo trovare quell’amico. Una volta fatto, assicuratevi solo che AirDrop sia abilitato sul proprio Mac, quindi tocca l’icona Condividi sull’iPhone mentre si visualizza l’immagine o il video che si desidera inviare.

Da lì, scegliere “AirDrop”, quindi seleziona il Mac di un tuo amico e il file verrà inviato e convertito all’istante. Per ulteriori informazioni su questo metodo, consulta la guida AirDrop di Apple.

In questo articolo abbiamo parlato di come convertire foto in HEIF!




Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*