Applicazioni per Instagram

Applicazioni per Instagram

Oggi parleremo delle migliori e più utili applicazioni per Instagram. Il social network ha guadagnato molta popolarità nel corso degli anni ed è ora uno dei più popolari social media. I 500 milioni di utenti attivi che si è guadagnato negli ultimi 5 anni è la prova della sua validità come mezzo social.

Link sponsorizzati



Dagli utenti normali fino ad arrivare alle imprese, tutti hanno aderito alla piattaforma per condividere i propri interessi con foto e brevi video. Instagram offre un app ufficiale per iOS e Android. Funziona molto bene su entrambi i sistemi operativi.

Instagram non è rimasta a dormire ed ha aggiunto nuove varie caratteristiche come Whatsapp, ma mancano all’appello ancora molte caratteristiche che gli utenti cercano. Quindi se state cercando di ottenere di più da Instagram, dovete provare alcune applicazioni di terze parti specificamente realizzate per migliorare la vostra esperienza su Instagram.

1. HashTags

Gli Hashtags sono la chiave per farsi notare. Se non utilizzate gli hashtag giusti per i vostri post, allora potreste facilmente non essere notato. Purtroppo, non tutti sono bravi a trovare quello che cercano ed è qui che l’applicazione hashtag vi aiuterà. L’applicazione gratuita consente di scegliere una categoria di post – come animali, natura, elettronica, ecc – e vi mostrerà tutti gli hashtag popolari in quella categoria.

Link sponsorizzati


Potete semplicemente copiare l’hashtag richiesto con un solo tocco e incollarlo su Instagram. Naturalmente, l’applicazione non offre tutte le categorie, ma se non riuscite a trovare una categoria per la vostra immagine è sempre possibile inviare una e-mail agli sviluppatori per aggiungerla. Hashtag è disponibile solo per Android, ma gli utenti iOS possono utilizzare TagsForLikes che serve allo stesso scopo.

Disponibile per Android  (Gratis)

2. Follower Stats for Instagram

Questa applicazione è come la vostra dashboard personale di Instagram, è possibile visualizzare l’attività dettagliata del vostro account. Vi darà un rapporto completo di chi vi sta seguendo, chi seguite, chi sono i più interessati ai vostri post e molto altro ancora. Acquistando l’applicazione che costa $ 4.99 sbloccate tutte le caratteristiche. Con la versione gratuita, potete vedere solo chi vi segue e chi vi ha bloccato.

Queste statistiche possono essere molto importanti per quelle aziende che cercano di commercializzare il loro prodotti. L’interfaccia della app è molto intuitiva e consente di completare la maggior parte dei compiti direttamente dall’app invece di andare sulla vostra applicazione Instagram ufficiale.

Disponibile per Android  (libero, la versione completa con l’acquisto in-app di $ 4.99)

3. InstaPlace

InstaPlace consente di aggiungere didascalie automatiche e personalizzate sulle foto per renderle più attraenti e informative. Vi consente di dire a tutti dove realmente siete e cosa state facendo, solo leggendo la didascalia che avete inserito sulla vostra foto utilizzando questo programma.

L’applicazione viene fornita di decine di skin per abbellire le didascalie ma possono essere sbloccate solo tramite l’acquisto in-app. La versione per Android è gratuita e viene sbloccata per $1.99 che vi permette di sbloccare tutte le caratteristiche, per iOS e Windows Phone si può acquistare per $ 1.99 e$ 2.49, rispettivamente.

Disponibile su Android  (free, la versione completa con l’acquisto in-app $ 1,99), iOS  ($ 1,99) e Windows Phone ($ 2.49)

4. Facetune

Selfie è uno dei migliori hashtag su Instagram e ogni giorno centinaia di migliaia di selfie vengono caricati su Instagram. Se siete una persona “selfie” allora dovete assolutamente provare quest’applicazione per “aggiustare” la vostra faccia. Facetune è un’applicazione che può facilmente trasformare un animale in un angelo con pochi tocchi.

Ho provato molte applicazioni simili, ma di gran lunga Facetune è la migliore. È possibile sbiancare i denti, regolare il sorriso, togliere le occhiaie, abbellire la pelle, cambiare colore e le dimensioni degli occhi, cambiare il colore dei capelli, rimodellare il viso, aggiungere il trucco e molto altro ancora.

Disponibile per Android ($ 3.99), iOS ($ 3.99) e Windows Phone ($ 2.99)

5. Boomerang from Instagram

Si tratta di un’applicazione ufficiale Instagram che consente di scattare 10 immagini a raffica in rapida successione. Poi cuce tutte le immagini e le trasforma in un video, simile ad un boomerang (la velocità del video può essere regolata), il video può andare avanti e indietro. Troverete sicuramente questa funzione meglio di un’immagine fissa.

Boomerang salva le immagini in movimento nel vostro rullino fotografico, in modo da poterle condividere sul vostro canale social media preferito; tra cui Instagram, naturalmente.

Disponibile per Android e iOS  (Free)

6. Microsoft Hyperlapse

Si tratta di un’applicazione utile per la creazione di video timelapse offerto da Microsoft. Hyperlapse permette di registrare un video timelapse. Una volta finito è possibile accelerare e vedere il video senza intoppi. Ad esempio, è possibile registrare un tramonto o il sorgere del sole utilizzando Hyperlapse e poi vedere il video, accelerando il processo. È possibile accelerare il video fino a 32x e il video è abbastanza stabile grazie alla propria tecnologia time-lapse di Microsoft.

È inoltre possibile importare i vostri video dal dispositivo e trasformarli in video timelapse. Inoltre, l’interfaccia della app è estremamente semplice, si può facilmente creare un video timelapse con solo 2-3 tocchi.

Disponibile su Android  (Gratis)

7. Snapseed

Snapseed è un’applicazione per il fotoritocco professionale offerto da Google che permette di modificare le tue foto e condividerle sui canali di social media; tra cui Instagram. Anche se, Facetune funziona bene per i selfie, avrete ancora bisogno di una buona applicazione fotoritocco per modificare i diversi tipi di foto. Snapseed offre funzioni di editing professionale e tutto questo gratuitamente.

Si possono fare molte modifiche avanzate utilizzando l’applicazione, come regolare il bilanciamento del bianco, creare profondità e vivacità, nitidezza delle immagini, ritagliare, ruotare, usare i pennelli, aggiungere miglioramenti e utilizzare tonnellate di filtri. In cima a queste funzioni di editing sorprendenti, l’interfaccia è molto semplice e interattiva.

Disponibile per Android e iOS  (Free)

8. Layout from Instagram

Layout è un’altra grande applicazione di Instagram che ti permette di creare collage di foto con facilità. È possibile inserire fino a 9 immagini e regolare la loro posizione come vi piace semplicemente trascinandoli. Si può anche facilmente effettuare uno zoom-in o zoom-out di foto per regolare la messa a fuoco e utilizzare filtri per renderle più attraenti.

Inoltre, consente di scattare foto a raffica direttamente dall’applicazione per creare collage in movimento è possibile salvare i collage nel telefono per poi condividerli ovunque lo desiderate.

Disponibile per Android e iOS  (Free)

9. Repost for Instagram

Molto spesso è possibile trovare una bella foto/video su Instagram e avere la tentazione di condividerla con i tuoi seguaci. Tuttavia, Instagram non rende facile la ripubblicazione. Se volete pubblicare i messaggi Instagram, Repost per Instagram ti permette di farlo facilmente dando credito alla foto/video originale.

E’ possibile semplicemente copiare l’URL del post e incollarlo nell’app Repost per Instagram. L’applicazione vi permetterà di condividere il video/foto originale su Instagram.

Disponibile per Android e iOS  (gratuito con acquisti in-app)

Conclusioni:

In questo articolo abbiamo parlato delle migliori e più utili Applicazioni per Instagram, utili per condividere foto, per inserire HashTags automaticamente su Instagram, tenere sotto controllo che cosa fanno gli utenti sul vostro profilo Instagram, aggiungere didascalie automatiche e personalizzate sulle vostre foto Instagram e molto altro ancora.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*