Apple TV 2015 vs. Amazon Fire TV 2015. Quale vale la pena comprare?

By | maggio 5, 2018

Apple TV 2015 vs. Amazon Fire TV 2015. Quale vale la pena comprare? Dopo due anni di attesa, i fan hanno iniziato a rassegnarsi di dover aspettare ancora molto tempo per il rilascio del Apple TV di quarta generazione, ma la società sorprese tutti facendo un annuncio sorprendente nel mese di settembre, dicendo che un nuovo dispositivo èra disponibile nei negozi in breve tempo.




Amazon è stato anch’esso impegnato a rilasciare il nuovo Amazon Fire TV 2015. Allora ho deciso cosi di confrontare l’Apple TV 2015 vs. Amazon Fire TV 2015. Quale vale la pena comprare?

L’Apple TV e il Fire TV hanno un design simile, nel senso che hanno la forma di una scatola nera, ma mentre il primo streamer ha un design-bordo arrotondato, quest’ultimo ha dei bordi taglienti.

Le misure di Apple TV sono 98x98x35mm (10 mm più alto del modello precedente) e pesa 425 grammi. Il Fire TV è molto più snello e più ampio, misurando 115x115x17.5mm, mentre pesa 281 grammi.




Tuttavia, entrambi i box TV sono dotati di un telecomando nero senza fili – Apple ha una rotella di navigazione nera e una superficie touch, mentre il box di Amazon, oltre alla ruota di navigazione nera, ha un altri pulsanti e una porta microSD.

Amazon sta vendendo anche un controller di gioco opzionale che costa £ 40 (56 EURO). L’Apple TV ha ricevuto un processore A8 a 64 bit con 2GB di RAM, e offre due varianti di memorie interne: 32GB e 64GB.

Supporta il WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0 e l’elenco delle porte comprendono, HDMI 1,43, Ethernet e USB-C. Purtroppo, l’Apple TV non offre la riproduzione di video in 4K, ma l’uscita video HDMI è 1080p o 720p.

Il Fire TV è alimentato da un processore MediaTek 2GHz quad-core, ed è sostenuto da un chipset VR GX6250 600MHz per la grafica e 2 GB di RAM, ma la sua memoria interna può essere espansa da 8GB fino a 128GB.

La sua performance è molto scattante e la parte impressionante del Fire TV è la capacità di riprodurre video in 4K a 2160p, con una porta HDMI 2.2 HDCP compatibile. Inoltre, le sue opzioni di connettività includono Wi-Fi e Bluetooth 4.0.

Apple ha lanciato un nuovo sistema operativo per il suo streamer, TVOS che ha il suo App Store, dove gli utenti possono acquistare contenuti televisivi.

Il suo sfondo è bianco e grazie all’integrazione di Siri, gli utenti possono interagire con il dispositivo. C’è una schermata diversa per il giorno o per la notte, e gli appassionati di sport possono guardare i canali in visualizzazione su schermo diviso.

Il Fire TV è stato rilasciato con Amazon FireOS 5.0 Bellini, che offre una sezione di film e TV solo per contenuti 4K.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.